lunedì 23 aprile 2012

non essere così acido! la vita è dolce... e questa è una realtà basilare, anzi "basica". ;)


tre interventi e più di tre buoni motivi per non essere acidi:

uno
<il bene e il male non esistono. esiste l'acido e il basico su questo pianeta. e ovviamente il ph neutro. lo spirito governa eserciti di batteri basici (aerobici) e cerca di non farsi soverchiare dagli eserciti acidi (anaerobici). ma sono forti e subdoli gli eserciti acidi e inventano il pane raffinato, lo zucchero raffinato, le malattie lo stress che indebolisce il sistema immunitario, inventano le guerre, radiazioni, inquinamento, la lotta è questa.
quanto lo spirito riesce a guidare i suoi batteri nella lotta contro gli eserciti acidi? quanto riuscirà a far emergere la consapevolezza per favorire l'equilibrio e la salute che sono madrine anch'essa della consapevolezza? gli indiani di america sono stati acidificati con l'alcool, sono stati fiaccati nello spirito, intere generazioni vengono acidificate e perdono lo spirito perdono l'umanità.

il ph neutro rappresenta l'equilibrio dove la consapevolezza trionfa. ma non deve essere un equilibrio frutto di lotta del sistema immunitario contro la minaccia acida, deve essere un equilibrio dove la minaccia acida è minima e il corpo non fa sforza a mantenere il ph neutro e tutta l'energia fisica può diventare energia disponibile allo spirito.>

due
non mi sarei mai aspettata di trovare nel libro di David De Angelis, Come sono guarito dalla miopia, il più avanzato testo sulle patologie della visione, a pagina 31, la seguente dichiarazione: "Grazie alla mia osservazione (...) ho compreso quello che, a mio personale avviso, è il fattore chiave per ottenere miglioramenti più veloci e di portata maggiore: l'alimentazione e lo stile di vita alcalinizzante." All'approfondimento della sua intuizione dedica un interessantissimo capitolo.

tre
questa intervista sintetizza, in modo semplice ed evidente, la natura del nostro "bipolarismo" interiore e di tutte le sue conseguenze... e ci suggerisce come mantenerci sani giovani e brillanti in tutte le nostre facoltà.



p.s.
"assaggiando" la qualità energetica dei singoli alimenti personalmente ho la sensazione che il binomio acido basico che ci anima rifletta il binomio Cielo Terra e in particolare i cibi alcalinizzanti hanno una qualità energetica molto nutriente e vasta e lo spirito terso e fine proprio dei Mondi Celesti, i cibi acidificanti (le proteine animali o, in misura molto minore, nel regno vegetale, alcuni tipi di noci) hanno una qualità energetica altrettanto nutriente e vasta ma in più la gagliardìa aggressiva e istintuale tipica dei Mondi Sotterranei. ci vogliono entrambi infatti!
ma alcuni scienziati suggeriscono una proporzione di 80/20 a favore dei cibi alcalinizzanti. non siamo tigri. abbiamo un intestino da frugivoro e postura eretta. abbiamo piedi che affondano radici nella terra (o dovrebbero) e si muovono agili con fiuto istintivo (o dovrebbero), come tigri, e abbiamo un capo che sfiora il cielo e guarda lontano, ispirato da Venti Cosmici. e il nutrimento migliore ci viene dalle cose più fini belle e pure, non da quelle più pesanti!
 
  ti è piaciuto questo post? passaparola.
  ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti! l'iscrizione è segreta gratuita e removibile in qualsiasi momento. e ti assicura di non perdere nessuna notizia strumento o opportunità.

Nessun commento:

Posta un commento