martedì 29 luglio 2014

come SENTIRE: imparare a percepire la Verità e la Felicità


amore, cambiamento, crescita felice, crescita personale, crescita spirituale, di successo, essere felici, felici, la crescita, la felicità, ricerca della felicità, vivere felici,
Come vivere felici?  Basta poco per essere felici. 
Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento… 


Alberto: vedo che piace a più di 60 persone, però mi chiedo: quanti hanno provato ad essere veramente quello che sentono? Quanti hanno resistito all'emarginazione?

Silvia: per non dire che a volte il "tu devi" parte da dentro, non solo da quello che ti impongono gli altri ma anche da quello che tu stesso ti imponi, secondo i tuoi criteri. 
prigione migliore? sempre prigione è. ;))

Alberto: ...e sono proprio questi coloro che impongono i loro criteri su gli altri, e non capiscono perchè gli altri non li seguono! loro si sentono nel giusto!!

Silvia: che osservazioni interessanti che vengono fuori. grazie Alberto.

Silvia: io intanto stavo pensando: se uno non si dichiara disposto a fare quello che sente... non si apre a sentire. 
ne deriva che non sente: ...NON SA quello che sente. 
non sa quello che gli piace, quello che desidera, quello che è. pensa pensa... che robe che si vanno a toccare... ;))

Alberto: Credo che tante volte fare cio che NON si sente, sia la strada per una catarsi. Sarà questa a portarci ad un nuovo modo di vivere, spesso rivoluzionando le nostre concezioni derivate da educazioni cattoliche o pseudo scientifico- materialistiche, o condizionamenti sociali integraliste.
Penso che non ci sia errore nell'uomo, perchè anche l'errore porta alla comprensione di se.
Il sentire non ce lo possiamo inventare! ne possiamo procurarcelo ragionandoci mentalmente. Si tratta solo di ascoltare una vocina da troppo tempo soffocata dai nostri pensieri edonistici.
la domanda importante è: come possiamo capire se quello che ci muove proviene da un dovere o da un volere? intendendo per "volere" la spinta proveniente da un sentire.


Silvia: è una domanda che spesso sento. mi mette in crisi. perché io non ci penso e perché quando ci penso non so dare una risposta. una volta una persona mi ha chiesto come sviluppare l'intuizione e le ho risposto dopo tre mesi (memoria lunga ho... ;)) è difficile perché è come dire "come sviluppo i muscoli..." usali. e se vivendo proprio non ti capita allora significa che per te è una preoccupazione, una necessità inutile. la tua domanda invece è come sviluppo il sentire. COME SENTO IL SENTIRE? come posso descriverti come sentire?... 
si sente innanzi tutto (come per l'intuizione) se si toglie di mezzo la verbalizzazione mentale, la razionalità, la logica, i percorsi consuetudinari dell'emisfero sinistro. 
poi ad esempio si può fare finta di essere animali (questo in certo modo vale anche per l'intuizione). 
se tu fossi animale che cosa ti andrebbe di mangiare?, 
oppure che cosa senti che il tuo corpo richiede ora per stare bene? sonno? cibi rinfrescanti? riscaldanti?... non so. 
il fatto è che anche sentire è un talento. proprio come l'intuizione o il fiuto animale... c'è chi ce l'ha di nascita, c'è chi deve porci ATTENZIONE e svilupparlo. USANDOLO.

Silvia: sintesi: lascia fare al CORPO i movimenti che vuole, lascialo prendere le direzioni che vuole, come se la mente non esistesse. la mente usala per controllare il resto al mercato. per tutte le altre cose, non è granchè funzionale....

Alberto: lasciar fare al corpo è un metodo buono, sopratutto se si comprende che non è il corpo a volere; esso è l'esecutore di due padroni: la mente e il SE. Bypassando la mente, ci ritroviamo con un corpo che esegue le indicazioni del SE. Potremo meravigliarci di come si possono fare cose in un modo apparentemente inconsapevole ma perfette nei loro risultati. Molti preferiscono pensare che i suggerimenti provengono da guide spirituali esoteriche, in modo da tacitare la mente che si rassegna a ciò che non può comprendere.
In effetti il SE è si una guida spirituale, ma essoterica. Il guaio è che non molte menti possono accettare che in loro si celi qualcosa capace di guidare senza ragionare. Il corpo riesce a farsi guidare, ma la mente difficilmente! la mente è il nostro "bastian contrario"!


Silvia: come diceva la Regina di Cuori (Alice in wonderland)?... Decapitatela! :))



amore, cambiamento, crescita felice, crescita personale, crescita spirituale, di successo, essere felici, felici, la crescita, la felicità, ricerca della felicità, vivere felici, È tanto difficile essere gioiosi, perché dovrai scomparire. La gioia accade solo se tu non ci sei. Tu e la gioia non potete coesistere. Sono realtà simili alla luce e all’oscurità: non possono coesistere nello stesso luogo. Morire è difficile. Solo coloro che sanno morire momento per momento sanno essere goiosi. Più sarai in grado di morire e più profonda sarà la tua gioia. La sua fiamma sarà intensa, la sua fioritura sarà immensa.
È tanto difficile essere gioiosi anche perché hai investito tantissimo nel rimanere infelice. Potrai tentare continuamente di essere gioioso ma non ci riuscirai mai. Devi lasciar perdere tutti gli investimenti fatti nell’infelicità. Fin dalla più tenera infanzia ciascuno impara che l’infelicità paga. Se sei infelice, i genitori sono più amorevoli con te. Se sei ammalato, i genitori si prendono più cura di te. Se sei felice, sano, nessuno si prende cura di te, nessuno ti presta attenzione. E l’attenzione è cibo per l’ego, è il suo stesso respiro. Noi siamo nati nella gioia, la gioia è il nostro vero essere. Non hai bisogno di qualcosa per essere gioioso. Smettila di trarre profitto dalla tua infelicità e la gioia fluirà nuovamente in te.
p.307 da: Osho, Dal sesso all’eros cosmico.



Alberto: armonia, bellezza e gioia! questo si prova quando iniziamo a sentire!
brava Silvia, il commento di Osho è perfetto!








altri post su COSA SENTIRE:

"Il Senso del Viaggio (dove è la Felicità??)"
come e perché non arrendersi mai!
il viaggio è una avventura meravigliosa. la meta è sicura. 

il senso, il centro, la direzione che porta alla Felicità
rispettare se stessi e usare i propri disagi come bussole. séntiti!

smascherare i condizionamenti esterni per toccare e fare fiorire il nocciolo del proprio cuore.

e su COME SENTIRE:

Vivere la Vita è un’Arte (da animali e da angeli). Affiniamo gli Strumenti! 

essere in ascolto delle vibrazioni invisibili intorno a noi e dell'amore che c'è e ci nutre... 
è un gioco da ragazzi! 
da bimbi da animali e da angeli.

voglio un "Centro di Gravità Permanente" 
sono aperto al sentire. sono un essere senziente: di sensazioni, sentimenti e sensibilità... 


amore, cambiamento, crescita felice, crescita personale, crescita spirituale, di successo, essere felici, felici, la crescita, la felicità, ricerca della felicità, vivere felici,
LA VITA è UN'ARTE




ti piace questo blog!? 
ti è utile? passaparola!

non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!



vienimi a trovare! io sono qua...

http://miskajani.blogspot.it/ strumenti di Trasformazione per una Crescita Felice

www.hesediel.it  Professional Consulting

ti piace la mia pagina facebook?  https://www.facebook.com/Silvia.Pedri.9

hai già il mio libro? Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo 


se vuoi condividere questo post sui social copia l'indirizzo di questa pagina.

p.s. chi vuole imparare a compiere le scelte giuste, a partire da quello che si sente e da quello che si è?? 
io conosco una tencica infallibile... a settembre chiamami e ne parliamo. www.hesediel.it


1 commento:

  1. ciao Silvia!
    quando ti va' passami a trovarmi nel mio nuovo blog!
    Grazie
    Eli San

    http://cuoreeanimaacolori.blogspot.it/

    RispondiElimina