martedì 3 dicembre 2013

in Australia gli Alberi hanno foglie d'Oro


E' stato recentemente scoperto che in Australia, habitat primigenio e naturale degli Eucalipti, le foglie degli Eucalipti contengono tracce microscopiche di Oro. Gli scienziati suppongono che la pianta lo estragga dal suolo attraverso le radici. Spero nessuno si metta a sventrare questa Terra unica e preziosa in cerca di oro! (come già fanno in cerca di Uranio!). Si tratta solo di microparticelle, non di giacimenti. Ma che nel sangue di questa gemma selvaggia circondata dalle acqua scorra luce solare questo potevo aspettarmelo. E che l'Eucalipto ne fosse pieno... questo già lo sapevo. 
Lo avevo visto...

"Con l’Eucalipto ci aveva messo un po’ di più prima di incontrare il Signore dell’Albero. Si era fatto avanti a riceverla un ometto tarchiato e laborioso, con un cappellino di carta a barchetta, come quelli che hanno i muratori. E lei era passata attraverso fucine di fabbri, cucine di cuochi, cascate d’acqua, ponti e scale. Tra tortuosi sentieri era scesa e si era lasciata guidare e trasportare fino a un essere luminoso e dorato, con sfumature multicolori intorno al capo, caldo nello sguardo e nei modi. Era molto onorata e lieta di vederlo e, per dare un senso al disturbo che stava arrecandogli, gli chiese consiglio su come realizzare il suo sogno di vivere-e-scrivere. Lui non vedeva come potessero esserci ostacoli. Qualsiasi sogno ben sognato si avvera del resto. Ma per rassicurarla, le regalò un anello, a eterno sigillo della Alleanza, dell’amicizia tra un grande essere solare e una piccola creatura di terra. Il motivo dell’anello raffigurava due mani, piegate e sovrapposte, a incastro, una sull’altra, con dello spazio tra una e l’altra, una era blu, l’altra rossa. Qualcuno avrebbe potuto scambiarlo per il simbolo del Tao. Ma quando Pantherizia trovò l’anello anche in questa realtà aveva più l’aspetto di un occhio. Nei profondi meandri dell’Eucalipto, per infonderle il potere di parlare di cose dello Spirito, con una penna di uccello le fecero una incisione sul dorso della mano sinistra, all’attaccatura del pollice, il dito più intelligente, quello che rende la mano prensile.
Lei, per darle più concretezza e presenza nella sua vita, la riprodusse in questa realtà. Prese una foglia di eucalipto, la impugnò come una penna, e col gambo si fece un leggero taglio nella mano destra, quella creativa, dal momento che l’altra realtà ha direzioni speculari a queste. Era molto curiosa di vedere come la benedizione dell’Albero si sarebbe realizzate!"

estratto da: "Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo"
romanzo iniziatico.
Sylvia Pedri, Eidon Edizioni. 

in esclusiva i dettagli del viaggio dentro l'Eucalipto a pagina 346.   




IL POSTO PIU BELLO DEL MONDO per koala e amanti degli eucalitpi

domenica 24 novembre 2013

Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo



AVVISO A TUTTI I NAVIGANTI!!...


"Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo" 
by Sylvia Pedri, Eidon Edizioni.
romanzo iniziatico
dopo il successo dell'ebook, ora anche cartaceo!

lo puoi trovare su www.ibs.it, la più importante libreria on line italiana.

nonostante, come vedrai, sia una edizione molto curata e raffinata, e di 360 pagine, sono riuscita a ottenere dall'editore un ottimo prezzo: solo 16 euro!

se lo richiedi direttamente a me te lo spedisco a casa, spese di spedizione gratis.



Alcuni commenti dei lettori: 
della edizione ebook 

Laura Laganà:

Sto attualmente leggendo questo Libro e lo faccio molto lentamente; cerco di assaporare a fondo la Storia per cogliere al meglio Caratteristiche e Spiritualità dei Personaggi.

La mia lettura, infatti, visto l'interesse che nutro verso lo Sciamanesimo, può ritenersi diciamo più "complessa" rispetto a chi lo affronta come una lettura di svago.

Il Libro racconta diverse Realtà e lo fa in modo Profondo e Divertente allo stesso tempo. 
I Personaggi sono Meravigliosi, tanti, tra i più svariati, dialoghi e comportamenti sono spesso esilaranti tanto che immaginarli intenti nelle loro faccende e con la battuta pronta fa sorridere ed addirittura i sorrisi, a volte, sfociano in sonore risate. Non mancano però anche momenti di Tenerezza e Commozione.

 Un Libro davvero molto originale, nella forma e nella storia, ricco di Avventure tutte da vivere ma soprattutto Ricco di Significati importanti.

 SCRIVIMI ORA per averlo con te subito senza spese di spedizione!

Micaela Balice:

 E' stata una grande sorpresa questo libro che unisce la saggezza al mondo del mito e del sogno! Sylvia Pedri, con questo libro, ci indica una via. Ci consente di recuperare l'arte antica (ben conosciuta dal cuore e dalla mente di ogni bambino) di sognare. Ma il sogno non è un artificio, un mondo altro da visitare per fuggire a questo: ma è Il Mondo, il luogo delle idee, il ventre gravido dove la materia prende forma. Nel mondo di Sogno di Sylvia sono gli animali antropomorfizzati ad insegnarci l'arte: ci insegnano come raggiungere il luogo, la precisione con cui costruirlo, l'impegno e la responsabilità nel mantenerlo. E ci insegnano anche ad abbandonare il luogo di Sogno quando è il momento. Un libro delicato e ricco di una precisione simbolica perfino nella fantasia.

Sally:
Deliziosa lettura che rivela ad ogni pagina un panorama assolutamente inedito, apparentemente fantastico... ma come non farsi prendere dalle storie narrate e come non immergersi nei sentimenti e nelle emozioni? Impossibile! Si scopre poi, man mano che si procede nella lettura e nella conoscenza dei personaggi, che tutto è dannatamente vero e naturale. Divertimento del cuore e per nulla banale, che suscita riflessioni. Inoltre, inaspettata la commozione che prende verso la fine... ma non posso rivelare nulla per non togliere questo sottile piacere/sofferenza agli altri lettori. Un libro che mi accompagna e che continuo a leggere perchè credo che sia ben più profondo di ciò che a prima lettura appaia. Un libro che regalerò sicuramente!

Roberta:
La sorpresa è stata veramente piacevole! Temevo una storia infarcita di serissime perle di saggezza (che ci sono e devo dire che sono esposte in un modo assolutamente assimilabile e verificabili concretamente nella vita di tutti i giorni), insomma temevo la noia... Dalle prime pagine sono invece stata travolta dallo humor che mi rallegra la giornata! Sono stata attratta e divertita da questi personaggi buffi, teneri ma ognuno con una loro autentica identità e personalità che emerge disegnata a matita sapiente con tratti freschi, profondi e divertenti insieme. Mi è piaciuto tantissimo sia lo stile sia il linguaggio, apparentemente "casual" ma assolutamente ben studiato e ricercato per dare questa impressione del movimento della vita e del cambiamento. In effetti, a ben pensarci, è un affresco eterno del divenire della vita e delle sue infinite trasformazioni, inserite nella tela della vita che non si ha paura di vivere. Nuova autrice assolutamente da seguire!


Il Kamasutra dei Koccodrilli istruzioni per il Nuovo Mondo, romanzo iniziatico, Silvia Pedri
illustrazione originale by Chiara Fedele

Fabiola:
Quest'opera prima di Silvia Pedri è senza dubbio il frutto di un lungo percorso interiore e di una grande sensibilità dell'autrice. Percorrendo le pagine di questo libro, mi sono lasciata trascinare nelle storie di questi insoliti animali, ognuno con il proprio background e con il proprio modo di esprimersi e di vedere le cose. Ho volato con la fantasia come accadeva anni fa, quando sfogliavo le pagine delle favole. Sicuramente un bel libro, ottimo per concedersi una pausa dallo stress quotidiano e rilassare la mente. Sono certa che sarà solo il primo di tanti altri!



 francesco:

Un libro che offre unicità. Oltre a far vivere il romanzo, condividendo e sentendo vive le emozioni dell'autrice e dei personaggi nati intorno a lei, ci si trova sempre più immersi in un mondo fantastico che ci appare in modo totalmente naturale. Un sogno ad occhi aperti nella vita di tutti i giorni.

Massimo Prayan Biso:

Hai presente un’oasi dove puoi ricevere un massaggio al cervello? ecco questa è la sensazione che ho leggendo questo kamasutra dei koccodrilli. Una serie di racconti acuti dalle sfaccettature imprevedibili. L'autrice ha il dono raro di cercare ed esprimere dettagli di valore. Grazie per aver dato vita a tutte queste “forme animali", una via che dà accesso e traduzione all'intricato mondo delle emozioni umane!

Samantha Abis:

Questo testo è una tavolozza. Di colori accesi energizzanti e sfumature dolci, spunti di riflessione. Quando nel grigiore e nella monotonia della vita siamo stufi, ecco che aprire anche una pagina a caso dà una sferzata di energia, è incredibile. E' un mondo parallelo cui ci si rende conto di appartenere.

Egidio Tullio:

Un Libro fantasioso come pochi che sa unire l'ironia con frasi profonde che lasciano il segno. Permette di essere letto con fluidità senza annoiarti per portarti successivamente a ridere di situazioni che poi si collegano a parti della nostra vita. Merita di essere letto.

Mariella:

Un piccolo mondo fiabesco esoterico popolato da animali-uomini ci accompagna col sorriso verso un nuovo mondo cosmico.

Simona:

Sylvia Pedri è la mia scrittrice preferita: dice cose profonde e utili con una leggerezza e una poesia straordinarie.

Giancarlo Restani:

Gli animali che vivono in questo romanzo, dal più piccolo e tenero al più grande e tremendo, ci incollano al libro con episodi a volte drammatici a volte amorevoli e a volte fiabeschi. Un Grande Sogno che si specchia nella nostra vita reale. Silvia con il suo libro aiuta tutti noi lettori a riaprire la mente alle fiabe, ai Sogni e all’Amore. Un vero e proprio insegnamento!!! Grazie. Consigliatissimo. 

Grazie per le emozioni che mi hanno trasmesso i tuoi "animaletti". 

Me lo sono divorato :)

Cecile Maya: 

Una boccata d'aria fresca!

Mi sono affacciata, alla lettura di questo libro impreparata, un pò curiosa. Muovendo timidamente i miei passi, mi sono ritrovata in un mondo del tutto nuovo.

E' un tuffo in cui è stato necessario lasciarsi ...trasportare.

E' una scoperta, che alla seconda lettura lascia scorgere aspetti nuovi, dimenticati.


"Sogno o son desta!? Questa è l’esclamazione che già dalle prime pagine mi è risuonata nella testa. Siamo noi, tu che ora leggi ciò che scrivo, lei che mi leggerà, loro che arriveranno poi… e poi ci sono io. In quale di questi personaggi ora mi ri-trovo? In quale Mondo? A quale domanda ora mi sta rispondendo? Un susseguirsi di porte ad ogni frase, che sta in te ora saper o voler oltrepassare. Io ne ho sottolineate alcune, altre le ho colorate, altre ancora erano già dentro di me e le ho solo ri-trovate… ri-cordate. 
Chi scrive con consapevolezza di arrivare a far “smuovere” un’Anima non ha bisogno di pubblicità inutile, di parole di elogio superfluo, ma solo di coloro che con il loro essere portano, anzi, ri-portano alla luce conoscenze già dentro di sé. 
…Vi è fine? Stamane ho avuto la mia risposta, ciò di cui avevo bisogno ed era giunto il momento che mi arrivasse. …chissà fra qualche giorno ...quante ne avrò ancora.
Allora cosa dirti? Ti auguro una buona lettura! (e Grazie Silvia!)"  
Daniela Di Ruzza





SCRIVIMI ORA per averlo con te subito senza spese di spedizione!



 



ah, dimenticavo, ovviamente te lo spedirò con dedica autografa personalizzata! :)


puoi leggere altri commenti su miskajani 

per un libro è essenziale comunicare! 
a Il Kamasutra dei Koccodrilli sta a cuore che cosa ne pensi tu.
lascia il TUO commento!