martedì 26 febbraio 2013

Che cosa ti serve per essere Felice?



Che cosa mi serve per essere Felice?
Che cosa ho imparato da Simona Atzori?

"S. A. è una donna senza braccia".
"S.A. è la ballerina che ha aperto la terza serata del Festival di Sanremo 2012."
"S.A. è una ragazza vitale ed estroversa con zampillanti capelli mossi fino ai fianchi."
"S.A. è una pittrice di fama internazionale."
"S. A. è l’autrice di questo libro." (questo citato a fine post) 
Quale di queste affermazioni è quella vera?
Tutte e cinque.
Simona Atzori ti chiede provocatoriamente in questo libro: “Cosa ti manca per essere felice?” Cosa manca A TE. Perché a lei non manca proprio niente.
Come recita la memorabile espressione di Candido Cannavò, “Le sue braccia rimasero in cielo. Ma nessuno ne fece una tragedia.”
Simona Atzori è una persona fortunata. Ha avuto due genitori splendidi che l’hanno accettata così com’era, senza spaventarsi. L’hanno sostenuta, hanno combattuto con lei, sofferto e gioito, e sperimentato. E da qui è iniziata la sua avventura. Simona e i suoi genitori non si sono mai opposti alla natura. L’hanno lasciata essere e svilupparsi. Simona bambina ha trovato naturalmente il suo modo di essere, di muoversi, giocare, mangiare… Crescendo ha cercato di essere il più possibile autonoma. ora, da adulta, non può andare in aereo da sola. Ma da sola almeno guida la macchina (adattata). Disegna coi piedi perché a pochi mesi le è venuto spontaneo afferrare un pastello rosso col piedino e da allora non si è più fermata, ha sempre continuato a giocare, creare, rincorrere emozione e Bellezza, come una vera artista. Con gli anni ha perfezionato la sua capacità di comunicare per immagini attraverso diverse tecniche pittoriche, ed esposto in diverse parti del mondo. E balla, perché muoversi a ritmo ed esprimere flussi di passioni si addice al suo temperamento impetuoso e artistico. È una persona felice. Coniuga nella sua creatività la leggerezza del gioco e della sperimentazione, che ha assaporato fin da bambina, con la concentrazione e l’applicazione, che ha sviluppato durante la sua crescita.
Fa un lavoro che la entusiasma e condivide la sua vita straordinaria con le persone che ama. È quello che è. Fa un sacco di belle cose. E quello che non può fare semplicemente non lo fa. Lo fanno altri per lei.
Ha sofferto nel fisico, ha lottato nel sociale, come si legge nel libro. Ma è stata amata e accettata all’origine e non ha mai cercato  di essere diversa da quello che è. Si accetta, si ama, senza conflitti, e, con la sua vita, diffonde il suo amore.
Non la si può definire handicappata perché a tutti gli effetti non lo è.
È una ragazza che emana salute fisica e psichica, sincera gioia di vivere e oggettiva realizzazione personale.
Non si è “integrata”, come è la aspirazione dei diversi.
Perché integrarsi? Se ti integri nel corpo sociale disintegri la tua individualità. Non è il caso di essere così crudeli con se stessi. Neanche Abramo sacrificò Isacco.
Lei è diversa. È quello che è. Ed è magnifica. Non è perfetta. Non è neanche particolarmente bella. Ma è perfetta così com’è.
La sua danza è intensa. La sua danza è potente, precisa, impeccabile. La sua danza è espressiva e creativa. Simona fa cose che gli altri non si immaginano. È strabiliante. Quando balla insieme a persone con le braccia (e devo dire che le è capitato molto spesso nella sua vita) lo spettatore prova imbarazzo per quei poveri  ballerini con le braccia che nell’insieme appaiono fiacchi e ridondanti. Hanno molti muscoli e molta grazia in meno, e due braccia di troppo. A volte, pur nell’armonia dei loro gesti, emanano incertezza e debolezza. Come se fossero rappresentanti di una specie non ancora pienamente evoluta, e invece è solo la loro interiorità a non essere pienamente forgiata e integrata.
Questa donna diversa non solo è accettabile agli occhi del mondo ma è desiderabile. Ha fatto della sua unicità un’arte.  E chissà quanta passione ci vuole, esercizio, disciplina, coraggio a danzare senza braccia. Tutti sappiamo quanto equilibrio e sostegno e sicurezza danno le braccia nel movimento. Ma l’arte, è evidente, non è solo un’idea, è anche sudore. Concentrazione. Il corpo di Simona è essenziale. Lei si concentra sulla sua arte.
Che cosa io ho imparato da Simona Atzori?

1) il potere dell’amore.
È l’amore che permette di venire alla luce. Non sei partorita fino a che non sei amata e accettata. L’amore può tutto. Trova tutte le soluzioni, non conosce ostacoli né barriere. L’amore è la prima cosa da coltivare. L’amore ti permette di essere te stesso.
Tanto ognuno è diverso. Ognuno ha diritto di godere della vita, di sperimentare, di giocare, di creare. Solo così potrà SENTIRE ciò che fa cantare il suo cuore. Solo così potrà coltivare la gioia e l’impegno per farlo cantare per tutta la vita.
2) il potere di quello che non c’è.
Lei non è felice nonostante quello che non ha, ma con quello che le manca, essendo quello che è e valorizzando quello che è. È una grande artista grazie a quello che le manca.
E in più, in virtù delle difficoltà che ha imparato a superare, viaggia per il mondo invitata nei posti più impensati in qualità di ‘motivatrice’.

Questa donna è una parabola. La sua vita, come un racconto evangelico, insegna:
1) Amati!
2) prendi il tuo lato oscuro, o la tua peggiore e congenita mancanza o stortura, a qualsiasi livello, e trasformalo nel tuo più grande asso nella manica!
Allora brillerai della tua luce naturale, divina, a tutto tondo.

Qui puoi vederla danzare:

Qui puoi leggere le sue parole: 

martedì 19 febbraio 2013

pro e contro della Fine del Mondo ;)



Stiamo attraversando la Storia. Lo chiamavano Armageddon. Apocalisse. Fine dei Tempi. E' arrivato il momento. E noi ora lo stiamo attraversando. 

Uragani ricorrenti in America. Pioggia di meteoriti in Russia e Arabia Saudita. In Florida, in Giappone, in Sicilia. Canton Ticino, una palla di fuoco. Piovono pietre! Passano come schegge a 20.000 km dalla superficie terrestre (più vicini di alcuni satelliti, posizionati a 35.000 km). Qualche frammento ogni tanto cade giù. E fa migliaia di morti. Per novembre prossimo è prevista una cometa che passerà talmente vicina alla Terra che la sua luminosità sarà equivalente a quella della Luna piena. Si presume, e si spera, non ci cadrà addosso, ma di sicuro causerà una bella perturbazione elettromagnetica.
Vento. Pietre. Fuoco.
Le combustioni spontanee sono sempre più frequenti, dovute al metano che sprigionano alcune persone e forze particolarmente negative e che trasuda  a volte dalla Terra stessa. Le tempeste solari sempre più ingenti. La temperatura dei pianeti del sistema solare in ascesa.
Aria. Terra. Fuoco. Acqua.
Aspettiamo solo il livello delle acque alzarsi e i fazzoletti di terra restringersi, come annunciato da alcune visioni, tra cui le mie.
(di tutti questi incredibili eventi metterò link di documentazione in fondo al post)
Aria. Terra. Fuoco. Acqua. Etere.
Chi capisce l’inglese non si perda questo film! (1.28') Avvincente e rivoluzionario documentario, disponibile gratuitamente. http://www.youtube.com/watch?v=5vb9R0x_0NQ o questa intervista (1 h): http://alchemyradio.podomatic.com/ L’inquinamento elettromagnetico in cui siamo immersi nelle nostre città è molto più fitto e letale dell’inquinamento atmosferico.
Aria. Terra. Fuoco. Acqua. Etere. Spirito.
La più potente e blindata organizzazione mafiosa, che condizionato, nell’ultimo millennio menti e comportamenti di gran parte della popolazione mondiale, si sta lentamente sbriciolando. Cosa c’entra con lo Spirito? Non lo so. Ma molti, fino a poco fa consideravano la chiesa una guida spirituale.
Insomma osserviamo le rivoluzioni… sociali, economiche, politiche, ecologiche… esterrefatti e attoniti.
Ma anche compiaciuti. Nessun periodo è stato più mobile di questo.
Mobilità significa insicurezza? Solo per gli amanti del posto fisso. Chi è libero, creativo, duttile e curioso coglierà le opportunità nuove che si manifestano. Può succedere di tutto, nel male come nel bene. Mobilità significa sorpresa.
Terremoti e guerre significano paura?  Solo per chi ha paura. Chi è in pace è in pace e resta in pace. Si troverà sempre al momento giusto al posto giusto. Perché è protetto. Perché, in ogni circostanza, si vive ciò che si è. Questa è la legge di natura.
La Terra ce lo aveva promesso, lo fa per il suo e per il nostro bene, fa un bel ripulisti. E noi non possiamo fare altro che amarla e rispettarla e assecondarla, con gratitudine, gentilezza e delicatezza. Siamo attenti e gentili nei confronti nostri e nei confronti di chi amiamo e di ogni cosa che ci circonda.

E seguiamo il suo modello, liberiamoci da tutto quello che ci appesantisce e non può più essere sopportato dalla nostra vera essenza!





  
http://www.stuartwilde.com/2013/01/earth-changes-huge-rise-in-the-waters/


per approfondimenti si veda anche:


come sta modificandosi, praticamente e spiritualmente, il pianeta sotto i nostri piedi? cosa significa per noi?? come possiamo restare al passo.  http://miskajani.blogspot.it/2012/07/frequenza-di-schumann-la-terra-e-noi.html


il testo più aggiornato e completo in lingua italiana:

Tutto quello che dovreste sapere sull'inquinamento elettomagnetico: scienza, salute e ambiente
Lo trovi su Macrolibrarsi.it


ti piace questo blog? non perdere un aggiornamento! diventa anche tu membro.

domenica 10 febbraio 2013

Potere Forza e Amore

Nel suo libro “Power vs Force”, David Hawkins calibra le emozioni delle persone dal livello 20 fino al 1000.  
20 corrisponde a Vergogna, che è pericolosamente vicino alla morte. È distruttiva per la salute e ci rende esposti a malattie e incidenti. All’altro estremo della scala, da 700 a 1000 c’è l’illuminazione. Questo è il livello dei Grandi, come Krishna, Buddha e Gesù. È il picco della coscienza evolutiva nel regno umano.
Tutti i livelli (che potrebbero essere classificati come livelli di vibrazione) sotto il 200 sono definiti come privanti energia, e al di sotto dell’interezza. Essi variano da Colpevolezza (30), Dolore (75), Paura (100), Desiderio (125), Rabbia (150), fino ad Orgoglio (175). Le persone si sentono positive quando raggiungono il livello di Orgoglio. Comunque, l’Orgoglio sembra bello solo in opposizione ai livelli più bassi. L’Orgoglio è difensivo e vulnerabile perché dipende a condizioni esterne, senza le quali può improvvisamente tornare a un livello più basso. Al livello di coscienza 200, il potere appare per la prima volta. Non c'è più bisogno della forza. (vedi il titolo dello studio "Potere e Forza") Il Coraggio (200) è la zona dell’esplorazione, dei risultati, della forza d’animo e della determinazione. Le persone a questo livello ridanno al mondo la stessa quantità di energia che prendono da esso.
Ai livelli più bassi, i popoli, così come gli individui, traggono energia dalla società senza restituirla.
Ulteriori livelli includono Neutralità (250), Disponibilità (310), Accettazione (350), Ragione (400) e Amore (500). Quest’ultimo livello è caratterizzato dallo sviluppo di un Amore che è incondizionato, immutabile e permanente. Non fluttua – la sua fonte non dipende da fattori esterni. Amare è uno stato dell’essere. È un modo di relazionarsi al mondo pronto a perdonare, che nutre e sostenta.
--Elementi interessanti dal libro--:
Il concetto e le teorie dietro questi esperimenti furono elaborati durante un periodo di oltre 20 anni usando una varietà di test ed esami kinesiologici.
La Kinesiologia ha un’accuratezza di lettura quasi del 100% ogni volta. Darà sempre risposte di Sì, No, Vero e Falso.
--Coscienza collettiva--:
Questi esperimenti rivelano che c’è un potere più alto che connette chiunque e qualunque cosa.
Ogni cosa è calibrata a certi livelli, da debole a forte, inclusi libri, cibo, acqua, vestiti, persone, animali, edifici, macchine, film, sport, musica, ecc. Attento a ciò di cui ti nutri!
L’85% della razza umana è calibrato sotto il livello critico dell’interezza a 200. La media generale della coscienza umana sta a 207. La coscienza umana è stata al di sotto del livello di 200 (190) per molti secoli, prima di alzarsi improvvisamente ai suoi livelli attuali a un certo punto a metà degli anni 80. Per questo motivo le profezie di Nostradamus sulla fine del mondo possono essere risultate false (le fece in un periodo in cui la coscienza umana era al di sotto del livello di 200).
Rimanere a
livelli al di sotto del 200 per un periodo di tempo prolungato causerebbe al mondo un grande squilibrio, che porterebbe indubbiamente alla distruzione di tutta l’umanità.
Il potere dei pochi individui in cima alla scala controbilancia la debolezza delle masse. 1 individuo al livello 300 controbilancia 90.000 individui sotto il livello 200 1 individuo al livello 500 controbilancia 750.000 individui sotto il livello 200 1 individuo al livello 700 controbilancia 70 milioni di individui sotto il livello 200
In altre parole, come co-creatore del mondo, una volta che esci dal livello della paura a bassa vibrazione e vibri al livello del coraggio (e oltre), non solo trasformerai la tua vita personale in un’esperienza incredibile, aiuterai anche ad aumentare la coscienza del genere umano, e farai la tua parte nel creare un mondo meno pieno di paura per tutti.
Sei pronto ad essere il cambiamento che vorresti
vedere nel mondo?


per eventuali approfondimenti:


in questo stesso blog:  quali sono le tue paure? perché? quali quelle degli altri?
come guarirle? http://miskajani.blogspot.it/2013/01/pp-paure-profonde-ps-paure-superficiali.html 



domenica 3 febbraio 2013

Se non sei concentrato non ti puoi espandere.

"Se non sei concentrato non ti puoi espandere."

Sembra il detto di uno di quei guru che guidano al Successo. Ma potrebbe essere una massima macrobiotica, o di filosofia cinese. È entrambe le cose!
È quello che vedo io. In me e nelle persone a me più prossime. Non so come sei tu che leggi. Ma so che nella nostra società si tende a soffrire di una vita sbilanciata verso lo YING. Zuccheri, eccitanti, stress, menti e attività frenetiche ed espanse, creative forse ma poco realizzative. Dispersione. Frustrazione.
Una vita sbilanciata fa letteralmente soffrire.  
Eppure non c’è ying senza yang. Non c’è crescita senza radicamento, vivacità senza riposo, e non è possibile espansione che sia autentica “crescita felice” (come promette questo blog) senza contrazione e concentrazione. L’equilibrio favorisce la centratura, la consapevolezza e la costruttività.
Cosa ci riporta in equilibrio? Ad esempio, il contatto con la Natura. Una passeggiata, nutrirsi di Sole e profumi e respirare profondamente. La meditazione. Resettare regolarmente le onde cerebrali su frequenze più lente. Eliminare gli squilibri, gli eccessi di adrenalina e gli eccessi di cibo. Soprattutto eliminare i fattori espansivi: alcool, fumo, spezie, dolci e, in inverno, cibi crudi o freddi. Recuperare una vita essenziale, ambienti e stili di vita zen, non perché si è poveri e si torna minimal ma perché solo avendo da gestire una vita minimal si può puntare al massimo. Semplicità, ordine chiarezza mentale sono il terreno fertile.
E per concludere un segreto di feng shui. Che il nostro luogo di lavoro o creatività sia tranquillo, stabile e sicuro, protetto da venti e maree, materiali ed energetici. Che le tue spalle siano coperte da un muro, magari con una immagine di grande montagna. Che la tua scrivania sia libera pulita e ordinata.
Ora tu sei nelle tue mani…


per approfondire:

venerdì 1 febbraio 2013

A Scuola dallo Sciamano

Cito, parafrasato,  il titolo del famoso libro di castaneda perché anche'io sto per andare "a scuola dallo Sciamano"
anzi ci sto tornando!
ho praticato sciamanesimo - in europa, con pratiche mongole e native americane; - in perù, nei luoghi che ancora contengono tangibili gli Inka in ispirito; - e nella selva amazzonica, dove miei maestri sono stati direttamente gli Spiriti delle piante del luogo...

adesso sto per tornare in perù nella selva amazzonica presso questo sciamano, che conosco personalmente, con cui ho già lavorato:
sito:
http://www.ronwheelocksayahuascacenter.com/

video:
http://www.youtube.com/watch?v=kWjyoKt-WPI

ho già organizzato tutto.
dove? nella selva amazzonica, 23 km da Iquitos.
quando? due settimane a maggio. periodo senza piogge e con i voli più economici dell'anno (se prenotati con almeno tre mesi di anticipo).
chi vuole venire con me?

valuta se ti interessa.
io non ti chiedo niente e non ci guadagno niente. ho piacere a mettere a disposizione la mia esperienza, sciamanica e pratica
.
scrivimi se ti interessa!


per approfondimenti:
La Liana degli Spiriti. Il Sacramento Magico-religioso dello Sciamanismo Amazzonico