venerdì 27 aprile 2012

Questione di Scelte

Accadde all’improvviso. All’improvviso il bocciolo lasciò posto al fiore. E niente fu più come prima.  All’improvviso la disgrazia stroncò una vita. E niente fu più come prima. Ed è irreparabile. Come lo scoppio del temporale segue la tensione elettrica a lungo trattenuta. Il cambiamento ci sorprende e ci avvilisce, come qualcosa di esterno e fatale.
E invece non è né esterno né fatale. O meglio è irreparabile ma non è casuale, non è, per chi ha occhi per vedere, inaspettato. L’elettricità nel cielo si accumula a lungo prima di avere necessità di scoppiare. Un organo si carica di stress e tossine a lungo prima di gridare attenzione esplodendo in dolore acuto e malattia. Una persona “non riesce a stare in piedi sulle proprie gambe” già prima che per “fatalità” si procuri una storta con lesione permanente dei legamenti. Una famiglia ha malattie sistemiche trascurate, disagi e squilibri anche forti, o forse molto comuni, ma mai presi in considerazione, prima che uno dei suoi membri si tolga la vita. E da quel momento niente sarà più come prima! La tragedia si è abbattuta come una folgore. ...E pensare che è solo il frutto di una lunga serie di trascuratezze e scelte mancate.
“Chi sono” spesso è deciso da “cosa faccio”. È condizionato, è compromesso o addirittura snaturato da quello che faccio. La mia vita è in sintonia con i desideri della mia Anima? Sento la sua voce? La mia vita mi rappresenta? O dove sta andando? L'ho guardata? Ci sto bene dentro? O mi sta rotolando via, chissà dove?
Agisco secondo natura, la mia natura? O mi muovo nella confusione e nell’incertezza? Ho sufficiente amore per me stesso da prendermi cura di me, per il bene mio e di tutti coloro con i quali entro in contatto? Ho abbastanza amore per coloro con i quali vengo a contatto per iniziare a prendermi cura di me e sanare tutte le mie relazioni?
L’Astrologia classica (la lettura della carta astrale di nascita), potenziata dalla Astrologia Cabalistica o dal Disegno Umano Human Design System, è uno strumento utile, una guida sicura per districarsi, incolumi, nella selva quotidiana. Fornisce suggerimenti pratici dettagliati e personalizzati, applicabili da subito e verificabili, su come fare le scelte, su come siamo, quali sono le nostre esigenze più profonde, come funzioniamo nei meccanismi più inconsci.
Con la sua voce di velluto Ornella Vanoni nella canzone Isola canta le parole di Samuele Bersani “ogni momento è decisivo in una storia.”. Sì, anche ogni storia d’amore, ad ogni istante, sembra trovarsi lungo un baratro e procedere come funambolo. Solo attraverso gli inciampi ci accorgiamo di quanto sia importante imparare, per fare alchimia interiore a partire dalle proprie incompiutezze. Tutto resta scritto nei cuori e nei corpi, tutto è prezioso e cruciale.
Quanto è fondamentale osservarsi. Quanto può essere utile essere supportati da griglie interpretative che mostrano le meccaniche dei corpi e delle energie. L’ Astrologia, nel suo aspetto logico o più meramente intuitivo, è stata, per me e molti con me, una cara compagna che ha contribuito a portare chiarezza e pace laddove c’era smarrimento.
Ogni gesto si imprime eterno. Ogni azione, ogni pensiero crea realtà.  Posso aiutarti a sentire te stesso, a sciogliere le tensioni che ti tengono separato dalla felicità e dal successo, a creare la vita che vuoi, positiva, fertile e prospera.
Prima che sia troppo tardi.



vieni a vedere chi sono e cosa posso fare per Te! www.hesediel.it Professional Consulting



giovedì 26 aprile 2012

<Se tu sei mio amico, posso giocare con te qui e ora, posso cominciare a condividere la tua vita per un minuto o per sempre; non siamo né tu né io a decidere, ma la Forza di Verità che risiede in noi, che non conosce preamboli ed è ciò che è in ogni singolo attimo. Se tu sei mio amico non sei né bello né brutto né forte né debole: sei semplicemente il mio complice e io sarò il tuo finché vita non ci separi. >
Tommy, piccolo di labrador.
Da: A. Givaudan, Il Popolo degli Animali, Amrita edizioni, 1995, p. 115.

<Essere senza pudore
come il sale
come il sole.
Essere semplicemente
come il disegno di un bambino.>
Da: G. Galam, Amore all’ultimo morso, Editrice Uniservice, 2011, p. 52.

lunedì 23 aprile 2012

non essere così acido! la vita è dolce... e questa è una realtà basilare, anzi "basica". ;)


tre interventi e più di tre buoni motivi per non essere acidi:

uno
<il bene e il male non esistono. esiste l'acido e il basico su questo pianeta. e ovviamente il ph neutro. lo spirito governa eserciti di batteri basici (aerobici) e cerca di non farsi soverchiare dagli eserciti acidi (anaerobici). ma sono forti e subdoli gli eserciti acidi e inventano il pane raffinato, lo zucchero raffinato, le malattie lo stress che indebolisce il sistema immunitario, inventano le guerre, radiazioni, inquinamento, la lotta è questa.
quanto lo spirito riesce a guidare i suoi batteri nella lotta contro gli eserciti acidi? quanto riuscirà a far emergere la consapevolezza per favorire l'equilibrio e la salute che sono madrine anch'essa della consapevolezza? gli indiani di america sono stati acidificati con l'alcool, sono stati fiaccati nello spirito, intere generazioni vengono acidificate e perdono lo spirito perdono l'umanità.

il ph neutro rappresenta l'equilibrio dove la consapevolezza trionfa. ma non deve essere un equilibrio frutto di lotta del sistema immunitario contro la minaccia acida, deve essere un equilibrio dove la minaccia acida è minima e il corpo non fa sforza a mantenere il ph neutro e tutta l'energia fisica può diventare energia disponibile allo spirito.>

due
non mi sarei mai aspettata di trovare nel libro di David De Angelis, Come sono guarito dalla miopia, il più avanzato testo sulle patologie della visione, a pagina 31, la seguente dichiarazione: "Grazie alla mia osservazione (...) ho compreso quello che, a mio personale avviso, è il fattore chiave per ottenere miglioramenti più veloci e di portata maggiore: l'alimentazione e lo stile di vita alcalinizzante." All'approfondimento della sua intuizione dedica un interessantissimo capitolo.

tre
questa intervista sintetizza, in modo semplice ed evidente, la natura del nostro "bipolarismo" interiore e di tutte le sue conseguenze... e ci suggerisce come mantenerci sani giovani e brillanti in tutte le nostre facoltà.



p.s.
"assaggiando" la qualità energetica dei singoli alimenti personalmente ho la sensazione che il binomio acido basico che ci anima rifletta il binomio Cielo Terra e in particolare i cibi alcalinizzanti hanno una qualità energetica molto nutriente e vasta e lo spirito terso e fine proprio dei Mondi Celesti, i cibi acidificanti (le proteine animali o, in misura molto minore, nel regno vegetale, alcuni tipi di noci) hanno una qualità energetica altrettanto nutriente e vasta ma in più la gagliardìa aggressiva e istintuale tipica dei Mondi Sotterranei. ci vogliono entrambi infatti!
ma alcuni scienziati suggeriscono una proporzione di 80/20 a favore dei cibi alcalinizzanti. non siamo tigri. abbiamo un intestino da frugivoro e postura eretta. abbiamo piedi che affondano radici nella terra (o dovrebbero) e si muovono agili con fiuto istintivo (o dovrebbero), come tigri, e abbiamo un capo che sfiora il cielo e guarda lontano, ispirato da Venti Cosmici. e il nutrimento migliore ci viene dalle cose più fini belle e pure, non da quelle più pesanti!
 
  ti è piaciuto questo post? passaparola.
  ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti! l'iscrizione è segreta gratuita e removibile in qualsiasi momento. e ti assicura di non perdere nessuna notizia strumento o opportunità.

mercoledì 18 aprile 2012

anima wanted. ...dead or alive!

recentemente ho ricevuto questa mail. 

Non so......cmq hai detto bene sono gli ultimi colpi di coda poi crolla tutto..... spero sia un tonfo abissale.....è non è solo una questione economica.....

Sinceramente non me ne frega nulla ho le mie cose da fare prima del cambiamento e anke con i tempi spero di farcela per questo mi serviva (...) ma "FORSE GLI SPIRITI VOLEVANO PROPRIO QUESTO"......devo arrivare al pieno contatto e comunicazione con la mia anima " sempre che un pezzo non sia andato via" ma non credo (...)

Non pensavo che l'anima fosse cosi' importante e soprattutto rara.........IL 10 % DELLA POPOLAZIONE NE HA UNA.....la cosa spiacevole poi è sapere che è talmente rara "o meglio il fatto che sia immortale la rende rara in tutto l'universo "che è la meta piu' ambita di altre specie non terrestri sia di qsta che di altre dimensioni....
mia risposta in riferimento anche a file in allegato: 

A parte le equazioni matematiche applicate all'anima che per il mio cervellino sono inutilmente virtuosisticamente labirintiche, quello che dice Malanga non è campato per aria.

In modo empirico, si può dire che l'anima (pezzi di anima) se ne va in seguito a traumi (il "susto", lo "spavento" che curano gli sciamani di tutte le tradizioni). Anche gli occidentali rilevano che una persona che ha subito un trauma grave resta spappolata, con parti che non sono in contatto e buchi enormi, fuori dal suo controllo, nel corso di formazione in costellazioni familiari ho avuto modo di vedere e comprendere dal di dentro alcuni casi incredibili  
(e più la disfunzione è grande più si autoalimenta e più nutre entità parassite ;).

E penso che questo valga anche, in misura minore, per ciascuno di noi. Credo che se si cura il trauma (con la somatic experiencing ad esempio) si ricostruisce il sistema nervoso, la casa che può ospitare l'anima, e l'anima torna. Come in un terreno bonificato prima o poi la vita riprende.
(e più il terreno è bello più attira l'attenzione di spiriti belli che ti sostengono e ti guidano dove vogliono Loro)  

La forza della vita e dell'amore vince sempre e su tutto.


   ti è piaciuto questo post? passaparola.
  ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti!

mercoledì 11 aprile 2012

"Coraggio e Fiducia ...e Gratitudine in tempi di Crisi"

"Coraggio e Fiducia ...e Gratitudine in tempi di Crisi"
articolo di 2.000 parole che scrissi circa un mese fa, in esclusiva, per siti di article marketing.
l'ho anche spedito privatamente ad alcuni amici per testarne la lettura.

...e ho sollevato un dibattito!

a richiesta a tua disposizione gratuitamente i pdf di articolo e commenti!
scrivimi


(tutti i commenti sono riportati in modo anonimo)

venerdì 6 aprile 2012

la bellezza e la farfalla

Vincete la tentazione di aiutare la farfalla a uscire dalla crisalide, se mai vi capitasse di trovarne una che sta per emergere. Uscirebbe grigia se lo fate. Lo sforzo di spaccare la crisalide spinge il sangue nelle ali, impartendo il colore e il disegno...
da: N. Aslam, "Mappe per amanti smarriti", Feltrinelli, 2004.

L'amore per se stessi, incondizionato, è il migliore presupposto a qualsiasi cambiamento di stato.

  ti è piaciuto questo post? passaparola.
  ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti!