lunedì 30 luglio 2012

frequenza di Schumann, la Terra e noi. ...dove stiamo andando??

   Riccardo Tristano Tuis, autore di "432 hertz La Rivoluzione Musicale", dice che l'innalzamento della frequenza di Schumann - la frequenza sonora di base della Terra - è una leggenda metropolitana. E se non si intende di frequenze lui!...
    Nel giro di neanche una giornata leggo due libri che documentano (non so le loro fonti) che si innalza eccome, e a velocità esponenziale.
    Omar Discepoli, in "Feng Shui Naturopratico", dice che dal 1954 al 1986 è rimasta costante sui 7,8 HZ. Ma poi... nel 1996 era 8,6 HZ, nel 2006 aveva superato i 10 HZ. Per inciso lui attribuisce a questo l'innalzamento della temperatura del pianeta. 
    Daniel Merois-Givaudan, in "Molte sono le dimore", uscito in Italia in questi giorni, dice che al momento siamo a quota 12 HZ.
"Siamo giunti in uno dei momenti culminanti di quello che chiamo 'il tempo della danza di Shiva', un appuntamento che annuncia la vera e propria dissoluzione di tutto ciò che fino ad oggi sembrava stabile e definitivo."
    La Terra è una specie di navicella spaziale. Se siamo in grado, saliamo a bordo, felici delle tante opportunità che offre un motore spirituale ben avviato. Altrimenti lei ci si scrolla di dosso!

   Domani vai a fare una passeggiata nella natura, da solo, nel luogo più isolato che conosci, non importa che sia bello importa che sia tranquillo. E resta in silenzio per tutta la durata della tua gita.

Il campo magnetico della Terra si sta lentamente dissolvendo, come certamente saprai, a causa dell'indebolimento dei poli magnetici, in vista della futura inversione. D'altra parte l'elettrosmog ci imbriglia per ogni dove e strozza ogni nostra autentica facoltà.
ma non tutti sanno che...
prima traduzione italiana, dal sito http://korotkov.org/water/2010/05/kozyrevs-mirrors/:

    " (...) Ci abbiamo lavorato per ben 15 anni. Adesso iniziamo ad avere dei risultati. Alcuni dei risultati sono stati pubblicati. Altri aspettano ancora divulgazione. 
     Nello studio dell'attività cerebrale -- attraverso elettro-encefalogrammi, misurazioni del quoziente di intelligenza, memoria e altre funzioni -- abbiamo scoperto che siamo soliti utilizzare solo il 5% della capacità del cervello durante tutto il corso della nostra esistenza. E questo si sapeva. Ma, dopo avere trascorso del tempo all'interno del macchinario -- luogo privo di magnetismo -- abbiamo ripetuto i test e abbiamo scoperto un quadro completamente diverso!

     Abbiamo potuto vedere attive le nostre ulteriori potenzialità mentali e abilità. Abbiamo rilevato ad esempio un incremento della capacità di memoria, di QI, una espansione e differenziazione delle zone elettriche attivate nel cervello... 
     (...) (qui si parla di un esperimento con uno speciale macchinario. ma anche la Terra sta attraversando un processo simile. e siamo sicuri, mi permetto di aggiungere io che sto traducendo, che tutti gli abitanti del pianeta siano in grando di assimilare, in perfetta salute e padronanza, la trasformazione richiesta dal pianeta? il fantomatico 'SALTO VIBRAZIONALE', che coinvolge, per lo meno, l'intero sistema solare)
    (...) Poi c'è un altro punto interessante. Quando una persona è dentro (dentro il macchinario sperimentale che riduce il magnetismo e espande le facoltà mentali) le sue funzioni cerebrali sono in diretta comunicazione e interdipendenza  non solo con le energie solari ma anche con i raggi cosmici. Stiamo ricevendo potenziale creativo e informativo dalla intera galassia e se possibile oltre.
    E' questo il meccanismo secondo il quale la coscienza cosmica dell'essere umano (e le sue infinite potenzialità di sviluppo) adesso si sta aprendo, in corrispondenza al declinare del campo elettromagnetico terrestre.  Questa trasformazione sta aprendo le proprietà "cosmò-fili" (letteralmente che amano il cosmo) delle persone -- proprietà che al momento sono assenti in questo mondo "cosmò-fobo" (che ha paura del cosmo).
    Secondo lo scrittore e filosofo russo Gumilev, l'equilibrio tra la quantità di cosmòfili e cosmòfobi deciderà il destino della società stessa. 
    Cosa dovremmo fare? Per la sopravvivenza della specie non c'è altra scelta se non promuovere la "cosmo-filìa", l'apertura. E in nome di questo anche noi scienziati metteremo a disposizione le nostre ricerche. Possiamo dare maggiori possibilità di conoscenza e adattamento alle persone ma non forzarle ad andare oltre le loro paure... "
Alexander V. Trofimov, MD, is General Director of the International Scientific Research Institute for Cosmic Anthropo-Ecology, which was founded in 1994 for scientific investigation, and is located in Academic City, Novosibirsk, Russia.

 
e senza dubbio il Sole ci è... vicino!

previsto un Equinozio d'autunno ad alto voltaggio...
http://www.majuro.it/2012_tempestasolare.php

purifichiamo tutti i nostri corpi in modo da essere più fluidi adattabili e ricettivi, per tutti i tempi a venire, qualsiasi cosa succeda. ricettacoli e trasformatori di luce.
raffiniamo la nostra consapevolezza in modo da essere sempre più allineati con noi stessi, al centro del nostro spazio-tempo, qualunque esso sia, e in armonia con esso. 
niente perturba l'uomo in pace.
hai bisogno di supporto? scrivimi! 
http://www.hesediel.net/component/option,com_contact/task,view/contact_id,2/Itemid,3/


Daniel Merois ci regala un libro in cui racchiude le massime esperienze mistiche della sua vita e tutta la saggezza e conoscenza maturata nel suo lungo corso di "sperimentatore spirituale". un libro ricco di sorprese e di paesaggi lontani eppure così vicini che ci aiutano a meglio comprendere, in tutti i suoi aspetti, il mondo in cui viviamo. un libro da divorare! e poi da rileggere con pazienza e attenzione per assimilarne e comprenderne appieno tutte le implicazioni. un libro che fa venire fame di cose altrettanto rare preziose e qualitative!

  ti è piaciuto questo post? passaparola.   ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti! o diventa membro.
  l'iscrizione è segreta gratuita e removibile in qualsiasi momento. e ti assicura di non perdere nessuna notizia strumento o opportunità.

5 commenti:

  1. Ciao, non so bene di cosa 'stiamo' parlando... mi ha colpito molto la tua mail e sarei felice di saperne di più... contattami e dammi qualche dritta!
    Grazie :)
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gloria.
      grazie per avere letto con attenzione e interesse.
      sembra siamo molto fortunati a vivere in un tempo di straordinarie opportunità trasformative. le difficoltà che incontriamo, su tutti i piani, ne sono solo l'ombra e la dimostrazione che si tratta di tempi ad alto potenziale.
      i miti e la scienza ci comunicano la loro visione e a volte concordano.
      i tempi sono pericolosi ma anche, che lo vogliamo o no, ci proiettano su nuove dimensioni di essere. o riusciamo a stare al passo, o ci ammaliamo e muoriamo, oppure ci ammaliamo proprio per favorire il processo di purificazione ed evoluzione e riemergiamo rinnovati. anche le crisi, malattie incidenti o svolte del destino, sono molto utili per prese di coscienza o cambi di rotta.
      personalmente non credo nei cataclismi planetari. (locali sì, certo, e ce ne sono tanti. ma niente così collettivo da non lasciare scampo. il karma più pesante verrà bruciato. chi invece è leggero e luminoso e sereno si troverà sempre nei posti giusti al momento giusto e non gli capiterà nulla, anzi riceverà continua assistenza dalla Fortuna, o dal disegno cosmico, con il quale si trova in armonia.
      anche l'inversione dei poli magnetici è ...vicina in termini cosmici ma probabilmente non la vedranno neanche i figli dei nostri figli. o magari i figli dei figli dei ns figli saranno una razza competamente diversa da noi e le manifestazioni cosmiche avranno un significato e un effetto completamente diverso.
      ci sono invece, questo è vero, trasformazioni planetarie progressive lente ma potenti che interessano tutto il nostro pianeta e che sono sì una forte pressione e stress ma anche una grande opportunità di crescita.
      siamo molto aperti e vulnerabili. e in ogni caso verremo trasformati dal destino di cui la Terra, il Sistema Solare e la Galassia sono partecipi. nel post ho dato qualche esempio di trasformazione tanto visibile quanto misurabile sperimentalmente.
      si aprono nuove facoltà nell'essere umano...
      affascinante no?

      Elimina
  2. Non ero al corrente della tempesta solare, ma delle conseguenze. Se realmente ci troviamo nell'era del Kali Yuga mi chiedo se tutto ciò può dipendere da una serie di 'errori' umani oppure è 'semplicemente' un inesorabile scorrere cosmico. Probabilmente entrambi.
    L'allineamento con noi stessi è fondamentale ma putroppo non credo la nostra natura dualistica e condizionabile con il bagaglio di paure che ci butta addosso ci possa facilitare il compito.. Ma d'altronde non resta che provarci ;-)
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che sia " 'semplicemente' un inesorabile scorrere cosmico. "

      è una grande rivoluzione che il pianeta sta attraversano e l'effetto è una "selezione naturale della specie". resistono gli "animali adattabili" al nuovo stato vibratorio.

      e non c'è niente che possiamo consciamente fare solo (e questo in infiniti modi) sintonizzarci su una vibrazione elevata. che Amore e Bellezza sia strada e direzione! ;)
      certamente anche essere leggeri, nel cuore (comprendere e perdonare noi stessi e gli altri) e nel corpo (nutrirsi con amore e consapevolezza e contrastare scorie esterne e interne con periodiche purificazioni), aiuta.

      e poi benvenuta nuova specie umana!
      adesso asistiamo alle doglie del parto. ma poi, per chi c'è, sarà bellissima. :)

      Elimina
    2. Forse anche la nostra storia era già stata scritta.. Dobbiamo passare attraverso il basso per fare il salto verso l'alto.. Il clima politico, economico e sociale, la distruzione delle risorse naturali ed il degrado ambientale a cui stiamo assistendo, era già scritto. La nostra bassezza ci porterà a doverci necessariamente pulire e poi rinascere. Non credo sarà semplice l'adattamento ai nuovi stadi vibratori..
      Collegandomi al post precedente, chissà se il non mangiare carne possa aiutare pulirsi.. Sono vegetariana da + di 13 anni, inizialmente per scelta sentimentale, sono poi subentrate ragioni etiche, ambientali e di salute. Sento che il non mangiare altri esseri viventi mi dà un altro tipo di energia.
      Buona mattina :-)
      Emanuela

      Elimina