lunedì 30 luglio 2012

frequenza di Schumann, la Terra e noi. ...dove stiamo andando??

   Riccardo Tristano Tuis, autore di "432 hertz La Rivoluzione Musicale", dice che l'innalzamento della frequenza di Schumann - la frequenza sonora di base della Terra - è una leggenda metropolitana. E se non si intende di frequenze lui!...
    Nel giro di neanche una giornata leggo due libri che documentano (non so le loro fonti) che si innalza eccome, e a velocità esponenziale.
    Omar Discepoli, in "Feng Shui Naturopratico", dice che dal 1954 al 1986 è rimasta costante sui 7,8 HZ. Ma poi... nel 1996 era 8,6 HZ, nel 2006 aveva superato i 10 HZ. Per inciso lui attribuisce a questo l'innalzamento della temperatura del pianeta. 
    Daniel Merois-Givaudan, in "Molte sono le dimore", uscito in Italia in questi giorni, dice che al momento siamo a quota 12 HZ.
"Siamo giunti in uno dei momenti culminanti di quello che chiamo 'il tempo della danza di Shiva', un appuntamento che annuncia la vera e propria dissoluzione di tutto ciò che fino ad oggi sembrava stabile e definitivo."
    La Terra è una specie di navicella spaziale. Se siamo in grado, saliamo a bordo, felici delle tante opportunità che offre un motore spirituale ben avviato. Altrimenti lei ci si scrolla di dosso!

   Domani vai a fare una passeggiata nella natura, da solo, nel luogo più isolato che conosci, non importa che sia bello importa che sia tranquillo. E resta in silenzio per tutta la durata della tua gita.

Il campo magnetico della Terra si sta lentamente dissolvendo, come certamente saprai, a causa dell'indebolimento dei poli magnetici, in vista della futura inversione. D'altra parte l'elettrosmog ci imbriglia per ogni dove e strozza ogni nostra autentica facoltà.
ma non tutti sanno che...
prima traduzione italiana, dal sito http://korotkov.org/water/2010/05/kozyrevs-mirrors/:

    " (...) Ci abbiamo lavorato per ben 15 anni. Adesso iniziamo ad avere dei risultati. Alcuni dei risultati sono stati pubblicati. Altri aspettano ancora divulgazione. 
     Nello studio dell'attività cerebrale -- attraverso elettro-encefalogrammi, misurazioni del quoziente di intelligenza, memoria e altre funzioni -- abbiamo scoperto che siamo soliti utilizzare solo il 5% della capacità del cervello durante tutto il corso della nostra esistenza. E questo si sapeva. Ma, dopo avere trascorso del tempo all'interno del macchinario -- luogo privo di magnetismo -- abbiamo ripetuto i test e abbiamo scoperto un quadro completamente diverso!

     Abbiamo potuto vedere attive le nostre ulteriori potenzialità mentali e abilità. Abbiamo rilevato ad esempio un incremento della capacità di memoria, di QI, una espansione e differenziazione delle zone elettriche attivate nel cervello... 
     (...) (qui si parla di un esperimento con uno speciale macchinario. ma anche la Terra sta attraversando un processo simile. e siamo sicuri, mi permetto di aggiungere io che sto traducendo, che tutti gli abitanti del pianeta siano in grando di assimilare, in perfetta salute e padronanza, la trasformazione richiesta dal pianeta? il fantomatico 'SALTO VIBRAZIONALE', che coinvolge, per lo meno, l'intero sistema solare)
    (...) Poi c'è un altro punto interessante. Quando una persona è dentro (dentro il macchinario sperimentale che riduce il magnetismo e espande le facoltà mentali) le sue funzioni cerebrali sono in diretta comunicazione e interdipendenza  non solo con le energie solari ma anche con i raggi cosmici. Stiamo ricevendo potenziale creativo e informativo dalla intera galassia e se possibile oltre.
    E' questo il meccanismo secondo il quale la coscienza cosmica dell'essere umano (e le sue infinite potenzialità di sviluppo) adesso si sta aprendo, in corrispondenza al declinare del campo elettromagnetico terrestre.  Questa trasformazione sta aprendo le proprietà "cosmò-fili" (letteralmente che amano il cosmo) delle persone -- proprietà che al momento sono assenti in questo mondo "cosmò-fobo" (che ha paura del cosmo).
    Secondo lo scrittore e filosofo russo Gumilev, l'equilibrio tra la quantità di cosmòfili e cosmòfobi deciderà il destino della società stessa. 
    Cosa dovremmo fare? Per la sopravvivenza della specie non c'è altra scelta se non promuovere la "cosmo-filìa", l'apertura. E in nome di questo anche noi scienziati metteremo a disposizione le nostre ricerche. Possiamo dare maggiori possibilità di conoscenza e adattamento alle persone ma non forzarle ad andare oltre le loro paure... "
Alexander V. Trofimov, MD, is General Director of the International Scientific Research Institute for Cosmic Anthropo-Ecology, which was founded in 1994 for scientific investigation, and is located in Academic City, Novosibirsk, Russia.

 
e senza dubbio il Sole ci è... vicino!

previsto un Equinozio d'autunno ad alto voltaggio...
http://www.majuro.it/2012_tempestasolare.php

purifichiamo tutti i nostri corpi in modo da essere più fluidi adattabili e ricettivi, per tutti i tempi a venire, qualsiasi cosa succeda. ricettacoli e trasformatori di luce.
raffiniamo la nostra consapevolezza in modo da essere sempre più allineati con noi stessi, al centro del nostro spazio-tempo, qualunque esso sia, e in armonia con esso. 
niente perturba l'uomo in pace.
hai bisogno di supporto? scrivimi! 
http://www.hesediel.net/component/option,com_contact/task,view/contact_id,2/Itemid,3/


Daniel Merois ci regala un libro in cui racchiude le massime esperienze mistiche della sua vita e tutta la saggezza e conoscenza maturata nel suo lungo corso di "sperimentatore spirituale". un libro ricco di sorprese e di paesaggi lontani eppure così vicini che ci aiutano a meglio comprendere, in tutti i suoi aspetti, il mondo in cui viviamo. un libro da divorare! e poi da rileggere con pazienza e attenzione per assimilarne e comprenderne appieno tutte le implicazioni. un libro che fa venire fame di cose altrettanto rare preziose e qualitative!

  ti è piaciuto questo post? passaparola.   ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti! o diventa membro.
  l'iscrizione è segreta gratuita e removibile in qualsiasi momento. e ti assicura di non perdere nessuna notizia strumento o opportunità.

giovedì 26 luglio 2012

la via della Grazia (fluire con la vita)


CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRLA

< Quando diventi meditativo sei soggetto a una legge diversa: la Legge della Grazia. Ti si apre un altro mondo, il mondo della grazia. Così come la forza di gravità ti spinge verso il basso, c’è qualcosa che continua a tirarti verso l’alto. Devi solo aprire una nuova porta nel tuo essere, attraverso cui la Legge della Grazia possa rivelarsi. >
Da Osho, Yoga: the Alpha and the Omega.


< Rabbi Pinhas soleva dire: "Ciò a cui si corre dietro non lo si ottiene; ma ciò che si lascia venire ci vola incontro. Apri la pancia a un grosso pesce e troverai i pesciolini con la testa all'ingiù." >
Da M. Buber, I Racconti dei Chassidim.

lunedì 23 luglio 2012

in poltrona o sotto l'ombrellone... finalmente tempo per LEGGERE! :)

    Romanzo stupefacente.
    All’inizio appare bizzarro, come certo non comune è l’autore. Sembra il racconto di un sogno, scritto in stato alterato di coscienza, o “in astrale” come direbbe l’autore,  eppure lucidissimo.
    Per la razionalità è incomprensibile. Invece per l’anima, che se ne intende molto di più, è perfettamente coerente ricco avvincente denso e ben strutturato e articolato.
    Un viaggio al di là dello spazio e del tempo eppure molto reale e concreto e quasi quotidiano! Haziel è un Cabalista coltissimo e raffinato e un iniziato ai Misteri Minori. E nei suoi libri di divulgazione regala poesie (sotto forma di preghiere agli angeli o di romanzi iniziatici) e favole per bambini che ogni adulto legge con meraviglia cogliendone tutta la bellezza e ricevendone, inconsciamente, tutta la profondità. Un modo delizioso per nutrire con cibi sani la nostra insaziabile fame di Spirito.
    Haziel si lascia condurre per mano dallo Spirito (in una intervista recentemente ha detto che lui ha scritto centinaia di libri, solo per canalizzazione) e insieme elaborano opere di straordinaria bellezza e creatività.
    Adesso acquisto anche IlTaumaturgo.
    In poltrona o sotto l’ombrellone… finalmente tempo per leggere!

p.s. questi romanzi di Haziel devono essere piaciuti a tanti perché sono andati esauriti.
introvabili ormai se non come ebook (formato universale pdf). ...e come ebook costano esattamente la metà! :)

Romanzo iniziatico
 
Ebook - Il Taumaturgo
L'uomo dei miracoli

mercoledì 11 luglio 2012

Centratura e Chiarezza. nel gioco della vita...

L’astrologia non è solo oroscopi! Astrologia e Human Design System, per portare chiarezza e strategie di successo.


Centratura e Chiarezza. Distacco e Consapevolezza. Siamo qui per giocare, divertirci sperimentando diversi ruoli e apprendendo diversi sistemi di interazione. Rivalità, paura, gelosia, avidità, fame, voglia di vivere o all’opposto di scappare via... Ci lasciamo coinvolgere, ci identifichiamo nei personaggi. Ci sentiamo incastrati. Ci sentiamo inadeguati. Ma le leggi le abbiamo scritte noi! Sono il riflesso di quello che siamo.
La Bellezza e la Pace sono dentro di noi. Basta fermarsi un momento ad osservare, respirare e assaporare. Imparare a conoscerci. E, dal centro, sentire quello che è giusto per noi. Centratura è fermarsi e ri-sintonizzare la propria frequenza in modo da vibrare in accordo con la propria, personale e unica, partitura musicale. Intraprendere la propria danza.
L’ Astrologia, i simboli sacri antichi cabalistici e reiki, il disegno umano, raccolgono le fila delle energie che compongono il nostro mosaico sonoro e, con un approccio sia logico sia intuitivo, ci aprono al sentire e alla consapevolezza del nostro posto nel Mondo.
Assaporare la Bellezza, la Soddisfazione, il Successo, e la Pace è facile quando si è se stessi.
Quando si è se stessi si fluisce nel mondo, insieme al mondo, senza essere invischiati nel mondo, portando gioia e benessere a se stessi e al mondo. Vivere in armonia col battito del proprio cuore è la chiave che apre la porta a infinite e insospettabili opportunità. 
E' gioco, una scuola di danza che dura tutta una vita.
L’alchimia, interiore ed esteriore, inizia dalla conoscenza di sé. Qualsiasi Via che porti centratura e chiarezza, purché di qualità, è utile e fertile.
Se vuoi il mio sostegno nel tuo processo di realizzazione, scrivimi. Sarò felice di affiancarti!
Nella mia ricerca e nel mio lavoro di consulente ho esperienza più che decennale e passione inesauribile.

Scrivimi ora: sylph888@virgilio.it


ti è piaciuto questo post? passaparola.
  ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog?
diventa anche tu membro!

giovedì 5 luglio 2012

Io non ho paura del denaro

Io non ho paura del denaro. Non ho paura che finisca. In fondo è solo una cosa astratta, utile a scopi concreti. Non è il centro della vita. Il centro della mia vita semmai sono io. E ben sappiamo che chi si srotola fluidamente a partire dal proprio centro e attorno al proprio centro non cade, lo insegna il Tai Chi e le altre arti marziali orientali.
Non dipendo dal denaro. In fondo non ho bisogno di niente. Se tolgo le cose inutili e le cose che fanno male resta ben poco di costoso. Soprattutto se investo in conoscenza e imparo a fare le cose in modo naturale (detergenti cosmetici alimenti vestiti…) e ci guadagno in piacere e in salute, soprattutto se collaboro e scambio informazioni e prodotti e ci guadagno in conoscenza e creatività. Non dipendo dagli altri, sono naturalmente interconnessa; non dipendo dal denaro, sono libera di scegliere come spenderlo e come guadagnarlo.
Se dipendo da qualcosa, piuttosto dipendo da me. Il denaro è energia, per questo non può finire, è la MIA ENERGIA, come la produco e come la spendo, COSA NE FACCIO. Zampilla o si prosciuga?
Con un mio amico a proposito del denaro abbiamo discusso una volta. Avevamo due tesi differenti e io penso che siano giuste entrambe. O almeno lo sono per noi. Lui dice che al denaro non bisogna pensarci, non è un obiettivo, è il semplice risultato di un lavoro fatto bene. Invece di concentrarsi sul fine, che distrae e destabilizza, è sufficiente e molto più proficuo concentrarsi sulle cause, fare bene quello che si fa. Io dico sono d’accordo, il denaro non è un obiettivo, è solo numeri e carta. Obiettivo è quello che tu puoi fare grazie (anche) a lui. Io sostengo che per avere i mezzi bisogna concentrarsi sui fini. Punto. Poi arrivano le occasioni per favorire la realizzazione dei desideri.
Nella mia vita molti desideri inutili non sono stati soddisfatti. Alcuni desideri inutili sono stati soddisfatti a riprova che tutto è possibile ed è bello giocare con le possibilità. Sono grata invece per tutti i desideri inutili che mi sono stati risparmiati perché con loro ho risparmiato anche un sacco di tempo inutile per strade non mie. Ma le tappe importanti della mia vita sono sempre state raggiunte, con o senza denaro. È la Vita a portarci nei posti giusti, è la nostra Anima, il nostro inconscio a scegliere. Quando una cosa è importante, grande o piccola che sia, modesta o incredibilmente meravigliosa, si farà.
Questo è quello che ho sempre creduto e sperimentato. (prima sperimentato poi osservati poi creduto, a essere precisi ;) Non ho paura del denaro, il denaro non è nulla di estraneo a noi. Forse si ha piuttosto paura di se stessi, di fare le scelte sbagliate, di gestire male le proprie energie e la propria vita, unico bene che abbiamo.
In termini sciamanici si dice che il denaro è “potere”, inteso ovviamente come ‘potere di fare qualcosa’ non ‘potere su qualcuno’ (anche questo è un altro fraintendimento comune, sopraffare non è potere è schiavitù per chi la subisce e per chi la agisce, potere è essere ciò che si è). Il denaro è un combustibile insomma, per portare in giro la nostra macchinina per le strade della vita. È uno dei poteri che abbiamo. Perché averne paura. Io non ho paura del potere. Non ho paura di averne troppo.
Sono quello che sono. Non ho bisogno di frenare, né di bruciare l’acceleratore. Ho quello che mi serve. Sono semplicemente pronta alla Grazia.  Sicura di essere in grado di gestire qualsiasi cosa capiti. Capitano solo cose che ci assomigliano per cui sono ben lieta di fare esperienza. Chiedo la vita più luminosa e più felice possibile, e mi è data, ci sono dentro, la percorro ogni giorno. Io non ho paura delle cose belle. Lascio che arrivino nella loro varietà, coi loro sconvolgimenti se è il caso.
Mi ricordo un passaggio del vangelo (Giovanni, 5-6) in cui Gesù dice al paralitico sì vabbè è inutile che mi racconti il perché e il percome delle tue sfighe che ormai sono diventate la struttura portante della tua esistenza. Ma tu vuoi guarire, si o no? E allora vai, alzati e cammina!
E tu che leggi, Tu, hai paura di essere felice?

--
Voglio concludere con due citazioni che mi sono molto care e che rappresentano perfettamente il mio sentire in merito.
-          ICHING Il Libro dei Mutamenti, esagramma 14, il Possesso Grande, linea 6. Egli è benedetto dal Cielo. Salute. Non vi è nulla che non sia propizio. Benedire significa aiutare. Il Cielo aiuta l’uomo devoto. Gli uomini aiutano chi è sincero. Chi cammina nella verità ed è devoto nel suo pensiero e inoltre riverisce chi è degno, è benedetto dal Cielo. Egli ha salute e non vi è nulla che non sia propizio.
-          RAVE ICHING di Ra Uru Hu, esagramma 14 linea 6. Umiltà. Massimi Ricchezza e Potere. Il riconoscimento illuminato che il successo materiale dipende dalla volontà di Dio. Spiritualità come chiave per l'accettazione e come fonte del potere.

Ra nel commento all'esagramma 14 sottolinea come questo esagramma rappresenti il combustibile per potere muovere qualsiasi impresa verso qualsiasi direzione e come sia il combustibile a influenzare e addirittura a determinare la direzione. Un modo di rappresentare la Legge di Attrazione, come semino raccolgo, come sono dentro così fuori, come sono sarò. La purezza e la qualità della mia energia determinerà le occasioni della vita più entusiasmanti e vantaggiose per me.

  ti è piaciuto questo post? passaparola.   ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? iscriviti!
  l'iscrizione è segreta gratuita e removibile in qualsiasi momento. e ti assicura di non perdere nessuna notizia strumento o opportunità.

domenica 1 luglio 2012

l'equilibrio fa la Forza

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  


Mi è ri-capitato tra le mani  in questi giorni un libricino di Georges Ohsawa, il fondatore della Macrobiotica. Me lo ricordavo come un lungo discorso, piacevole, saggio.
Le sue parole, che già tempo fa avevo avuto modo di apprezzare, ora mi hanno sconvolto. Sorprendenti, precise penetranti e inesorabili …come una mossa di Tai Chi!
un assaggio:

< Ecco un altro test della felicità: se c’è al mondo una sola persona o anche una sola cosa che non potete amare, non sarete mai felici, e se non siete felici siete malati, nel corpo o nello spirito.
Se siete malati, dovete guarirvi da voi stessi: se sono gli altri che vi guariscono la vostra guarigione è incompleta perché perdete la vostra indipendenza e la vostra libertà.
La vostra felicità e la vostra libertà devono essere vostre totalmente. La salute e la felicità che vengono dagli altri vi creano un obbligo che bisogna pagare presto o tardi. Coloro che si accontentano di un semplice ‘grazie’ sono malati mentalmente fino al loro ultimo respiro perché la loro vita è una serie di debiti. Infatti non potete rimborsare tutto ciò che dovete, in questa vita. Ma vi libererete se diffonderete la gioia e la riconoscenza intorno a voi. Dimostrerete così la vostra reale comprensione dell’ordine dell’universo e della sua giustizia. La Terra rende 10.000 grani per uno solo. ‘Uno per 10.000’ è la legge di questo mondo ed il misero che la viola non può vivere felice, egli si trova chiuso nella prigione invisibile chiamata Malattia, Miseria, Difficoltà.
---
Io sarei felicissimo se poteste utilizzare questo libro come passaporto verso la felicità, non fosse altro che per dieci giorni solamente. Se volete sentirvi felice, libero e pieno di vigore seguendo queste regole vecchie di 50 secoli…
---
Durante questi ultimi 47 anni ho fatto numerose profezie, su questioni individuali, sociali o internazionali, e, con mia meraviglia, quasi tutte si realizzarono. La mia doppia vista non è una divinazione mistica o metafisica ma una previsione di ordine biologico. Voi potete fare altrettanto e cambiare il vostro destino. Potete dare inizio a una nuova civiltà o potete creare l’inferno sulla terra. >

Queste sono le ultime parole del libro.


Georges Ohsawa
(-15%)
Lo trovi su Macrolibrarsi.it


l'Equilibrio fa la Forza.
e il Divino la Sapienza.
< La massima e la più alta qualifica che un medico dovrebbe possedere è la SAGGEZZA: senza questa qualifica il suo sapere ammonterà a poco o nulla per quel che riguarda il bene e l’utilità per il genere umano. Possiede la vera sapienza solo colui che possiede la ragione e sa come utilizzarla senza dubbi né errori. Il libro della sapienza è il riconoscimento della verità, e la verità è Dio, perché Colui che ha portato tutte le cose nell’esistenza, e che è Lui stesso l’eterna fonte di tutte le cose, è anche la fonte di ogni sapienza e il libro in cui può essere trovata la verità senza alcuna interpolazione né errore. In Lui e attraverso Lui solo potremo trovare la sapienza e agire saggiamente, e senza di Lui tutto il nostro sapere sarà pura follia.
Come il sole risplende su di noi dall’alto, egualmente i talenti necessari per l’esercizio di un arte, i cui germi esistono nel cuore umano, devono svilupparsi nei raggi del sole della divina sapienza. Non possiamo trovare la sapienza nei libri né in alcuna cosa esterna: possiamo solo trovarla in noi stessi. L’uomo non può creare il giorno né la notte, e non può creare la sapienza: essa deve venire a lui dall’alto. Chi cerca la sapienza nella fonte della sapienza è il vero discepolo, e chi la cerca dove non esiste la cercherà invano. >
 da: Paracelso, Labyrinthus Medicorum.


  ti è piaciuto questo post? passaparola!  ti è utile questo blog? sostienilo.
  vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? 
  diventa anche tu membro!