mercoledì 29 agosto 2012

Non fate l’amore con le Margherite! (2)

Quando ricevetti la mia iniziazione a Master Reiki, durante l’imposizione delle mani sulla testa, le cellule cerebrali furono inondate da un flusso di tale armonia che fui inondata e percorsa da un proposito: da questo momento vivrò all’insegna della gioia. Senza preoccupazioni o insoddisfazioni o sensi di colpa, senza proiezioni passate o future, solo presente nel presente a godermi quello che c’è. C’è sempre più abbondanza di quanto siamo abituati e disposti a riconoscere.
Le cellule, le connessioni neuronali, gli spazi vuoti di ‘dark matter’  che costituiscono il 90% di tutto ciò che è fisico, la qualità dei corpi sottili che avviluppano quello fisico… tutto è plastico. Lo psichiatra Daniel G.Amen ha impostato la parte diagnostica del suo lavoro su tomografie cerebrali e per tutta la vita ha potuto OSSERVARE  la reale plasticità del cervello. Come qualsiasi parte del corpo, si modifica al modificarsi dei nostri comportamenti (e viceversa modificarlo cambia la nostra esperienza della realtà).
Forse proprio in uno dei suoi libri ho letto che l’estasi erotica attiva la medesima parte del cervello dell’estasi spirituale. L’astrologia antica definisce Nettuno l’ottava superiore di Venere e l’astrologia “post-moderna” dello Human Design descrive l’esagramma 55, corrispondente circa ai primi 5 gradi dei pesci, come luogo di accesso allo Spirito, luogo di picchi emotivi, luogo di romanticismo e poesia. L’originale IKing recita: Abbondanza, Successo.  Non essere triste. Sii come il Sole a Mezzogiorno!
L’amore umano è esperienza della Bellezza e dell’intensità, dell’armonia e della perfezione del creato. Bisogna pregare di essere benedetti dal suo tocco. Bisogna avere il coraggio di desiderare il suo tocco. Bisogna corrodere le resistenze o le ferite che frenano l’apertura del nostro cuore. E poi allenarsi a vivere poeticamente, romanticamente. (E non abbiamo bisogno di nessuno per questa “pratica meditativa” quotidiana, solo di occhi bambini!) C’è sempre più bellezza e grazia di quanto siamo abituati e disposti a riconoscere. 


questo è il secondo post di una serie di interventi monografici...

clicca qui:  post precedente  

e qui:  post successivo 

e partecipa anche tu alla discussione... :)
 

I libri consigliati di Daniel G. Amen




ti è piaciuto questo post?
leggi i post precedenti!
invita gli amici.
ti è utile questo blog?
passaparola!
vuoi essere aggiornato su qualsiasi novità offerta dal blog? diventa anche tu membro!
(colonna a destra)

Nessun commento:

Posta un commento