venerdì 24 agosto 2012

per favore, non mangiate le Margherite (1)

quadro a olio 50x60 "Cuore" di Jasmuheen.
“Dentro questa vita non c’è che Amoore, Amooore” canta Ornella Vanoni nel suo ultimo lp di inediti, e con la sua vita, inesauribile di esperienze e di intramontabile grazia artistica, testimonia quanto Amore possa più di tante terapie, diete o strategie antietà.
In "Il Fattore enzima" l’anziano e stimato medico Hiromi Shinya offre consigli interessantissimi su cosa fare e non fare per mantenere florida salute e alla fine  dedica un capitolo a contraddire tutte le sue ricerche in cui confessa che più di ogni soluzione anti-tossina e anti-stress può Amore.  
Amore e motivazione e passione sono le forze più potenti del mondo, forze in  grado di trasmutare qualsiasi veleno e guarire qualsiasi malattia, potare Vita e acqua in un deserto.
Volevo condividere alcune informazioni mediche sulla natura degli alimenti o la biologia del corpo umano, che ha bisogno di viaggiare in onde alfa, con prevalenza del sistema parasimpatico, in ambiente alcalino… poi mi sono accorta che tutte queste condizioni si creano con una vita felice. Una vita in sintonia con la Natura  promuove la Felicità. Ma una Vita Felice è in grado di oltrepassare qualsiasi barriera, anche quelle imposte da un pianeta alla deriva. È un circolo virtuoso che si morde la coda. Chi ha un cuore vibrante rende tutto vivo e fertile intorno a sé, cambia letteralmente le vibrazioni e le qualità del suo corpo fisico e di tutti i corpi sottili e della realtà fisica del suo mondo…
Siamo ciò che mangiamo. Siamo ciò di cui ci nutriamo. Da domani mi nutro di bellezza, poesia, gratitudine e fiducia.  
Pensa a cosa fa cantare il tuo cuore. Scrivi dieci cose che fanno danzare le tue cellule.
Nel prossimo post svelerò alcuni segreti…


vai ora al post successivo!


 

4 commenti:

  1. Già, è vero ed a questo punto potremmo anche dire: mangiamo ciò che siamo!
    In realtà però chimicamente-energeticamente sono convinta che ogni cellula si trasformi in relazione al nostro nutrimento, e proprio grazie al nutrimento possiamo aiutare i pensieri, quindi cambiare l'energia dentro e fuori. Non so quale grado d'evoluzione necessiti per far sì che possa avvenire il contrario ;-)!
    Per quanto mi riguarda per ora devo attenermi ad un'alimentazione mirata alla crescita (nel mio caso ho trovato nella macrobiotica un buon percorso).
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastico Emanuela. :)

      vai avanti così!

      e intanto continua a leggere i miei voli pindarici... ;))

      sto ripetendo alla mia anima le leggi dell'amore e permettendo al mio piccolo "io terrestre" di scoprirle.
      tornare coi piedi per terra dopo questi arricchimenti... chissà... sarà ancora più dolce e forte.

      attenti ai prossimi pooost! ;)

      Elimina
  2. altre due precisazioni:

    1) il "non" dei miei titoli è come si può immaginare una provocazione. la linguistica e la psicologia sa che l'inconscio non coglie la negazione. l'ordine col "non" in realtà è un ordine ...a peccare. ;))

    2) ho dedicato almeno un post alla macrobiotica. http://miskajani.blogspot.it/2012/07/lequilibrio-fa-la-forza.html

    questo invece l'ho scritto su invito di elena alquati, mia amica e preseidente dell'associazione macrobiotica italiana, che mi ha fornito il link al video. :)
    http://miskajani.blogspot.it/2012/05/china-study-alimentazione-salute.html

    RispondiElimina