domenica 14 luglio 2013

salute in bacca!


Ricette e segreti di cucina all’insegna della salute naturale.


Notizie e scoperte dal mondo della medicina naturale.

la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, l’alimentazione,  cucina ricette, educazione alimentare, alimenti, alimentare, cucina ricette, salute naturale, benessere, medicina naturale, terapie naturali, rimedi naturali, guadagnare, cambiamento,


FIORI DI BROCCOLI CON PINOLI E BACCHE DI GOJI e altre ricette! 
tutto sulle bacche di goji
Dalla foto si può apprezzare la ricchezza e la complementarietà dei colori. Ma, come per miracolo, anche i sapori si integrano ed equilibrano perfettamente. Le bacche di goji hanno il gusto acidulo (più dell’uva sultanina meno delle bacche di rosa canina) che insaporisce ed esalta il broccolo. Il pinolo aggiunge uno speciale nutrimento di proteine e grassi di prima qualità.
Cuocere i fiori di broccolo a vapore, con 2 spicchi d’aglio nell’acqua di cottura. (bere in seguito l’acqua, come tisana calda aperitiva, preziosissima in clorofilla e minerali e molto altro, e squisita). Nell’acqua calda di cottura ammollare una manciata di bacche  Tostare una manciata di pinoli in una padella senza olio. Saltare i broccoli in padella, con un filo di olio extravergine di oliva, pinoli, bacche di goji, una presa di sale e una presa di aghi di rosmarino.
Variante da campeggiatore pigro: cuocere i broccoli a vapore, cospargere i pinoli e bacche, precedentemente tostati e ammollate.
Per enfatizzare il potenziale antiossidativo di questi tre cibi principeschi possiamo ammorbidire con un getto di olio di germe di grano, che ha un sé tutto il potere concentrato di questo cereale sacro della nostra tradizione mediterranea ed è forse la più ricca fonte naturale di vitamina e.
Per il loro gusto fresco e dolce, leggermente asprigno, le bacche di goji non sono adatte secondo me a sostituire le uvette in tutte le ricette. Ma in molte sì. Oppure si possono accompagnare ad esse. Avete mai provato ad aggiungerle allo STRUDEL? Sono sicura starebbero benissimo.
Si può fare anche del PANE IN CASA con bacche di goji. Si può fare SPAGHETTI AGLIO OLIO E BACCHE DI GOJI.

la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, l’alimentazione,  cucina ricette, educazione alimentare, alimenti, alimentare, cucina ricette, salute naturale, benessere, medicina naturale, terapie naturali, rimedi naturali, guadagnare, cambiamento,

Si può fare in casa del CIOCCOLATO IN TAVOLETTA con mandorle e bacche di goji.
Anche in questo caso i sapori si esaltano e le proprietà antiossidanti e nutrienti si completano. È sufficiente: - rompere delle mandorle in un mortaio. – sciogliere una tavoletta di cioccolato fondente a bagnomaria. –fare rinvenire delle bacche di goji essiccate. – unire gli ingredienti in una formina di alluminio o rivestita di alluminio. – mettere in frigo. – stupire gli amici. – deliziare i bimbi.     
Io le metto nel muesli la mattina. Cioè in realtà le metto nello yogurt, o nel latte di soya, di avena o di riso, insieme a un misto di fiocchi d'avena, uvette, pinoli o semi di girasole. 
A differenza delle uvette, che sono conservate naturalmente in olio di girasole, le bacche di goji non necessitano di essere lavate. Preparo il tutto la sera. 
Così la mattina, per COLAZIONE, le piccole bacche rosso brillante sono morbide, piene, soffici, succose e gustose. E si possono assaporare, masticare, digerire e assimilare alla perfezione.  
Le consiglio d'estate per decorare gelati, frullati, macedonie... :)

Mi furono consigliate come antizanzare, in occasione del mio ultimo viaggio in Amazzonia. 
È la maggiore fonte naturale di vitamine del gruppo B e un sangue ricco di vitamina B respinge gli insetti. 
...oltre a rendere più efficiente cervello e sistema nervoso!

Ho scoperto che le BACCHE DI GOJI sono ricchissime in tante altre cose!
all’ultima moda tra i vip che hanno l’esigenza di essere sempre in forma smagliante. 
“Chiamato il Frutto della Longevità, il Goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario. Per migliaia di anni questo frutto è stato amato e coltivato dalle popolazioni del Tibet e dell’ Himalaya, oggi le Bacche di Goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di antiossidanti esistenti sulla Terra.
Le Bacche di Goji contengono più Beta-caratone delle carote, più ferro dei spinaci e più proteine dei cereali. Queste piccole bacche rosse hanno ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio – un elemento chimico dimostrato efficace nella lotta contro le malattie cellulari e che raramente si trova in altri cibi naturali. 
Le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi (proteine), Vitamina E, e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance. Vitamine B1, B2 e B6 utili alla rigenerazione di nuove cellule ed al corretto funzionamento del sistema nervoso.”
e hanno il tipico colore rosso acceso degli alimenti che contengono il prezioso e raro oro monoatomico.

 

Questa è la confezione più economica e più comoda, richiudibile. Sono bacche essiccate, grandi come uvetta, gusto dolce, fresco, meno dolce delle uvette molto meno aspro della rosa canina, colore rosso acceso come tutti gli alimenti ricchi in oro monoatomico e antiossidanti. Basta un cucchiaio scarso al giorno e  la confezione dura tanto. http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__bacche-di-goji-500-g-libro.php?pn=2826

qui puoi trovare altre informazioni, idee creative e opinioni e suggerimenti di chi le ha provate...
Bacche di Goji - 500 g
Prima Qualità – Conservate in comode buste salva freschezza - formato convenienza
Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere
Lo trovi su Macrolibrarsi.it


Vuoi sostenere il mio tempo, la mia energia, le mie spese? 
Vuoi mantenere in vita questo blog!?
(senza spendere un soldo)
Clicca senza impegno sulla pubblicità tra un post e l’altro o sul riquadro in alto a destra. Google mi paga una briciolina a click. ma click su click... chissà. 
Sono grata del tuo contributo!

ti piace questo blog!? 
ti è utile? passaparola!

non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!

giovedì 11 luglio 2013

la Felicità a portata di mano: PROMOZIONE IN ESCLUSIVA

L’astrologia non è solo oroscopi! Astrologia e Human Design System, per portare chiarezza e strategie di successo. 

sei iscritto alla newsletter di www.hesediel.it ?


sì? allora c'è una straordinaria promozione in esclusiva per te:

solo fino al 31 luglio i miei servizi di consulenza in baratto!


sfoglia il sito www.hesediel.it e scegli!
che cosa ti sta a cuore o ti fa soffrire: relazioni personali, realizzazione professionale?...
acquisisci la sequenza segreta della cassaforte per aprire la tua felicità, conoscere te stesso e il mondo che ti circonda e amare la vita...

consulta la sezione articoli! c'è anche, solo per il mese di luglio 2013, la mia lista desideri: fammi una offerta!

astrologia oroscopi, human design system, la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, guadagnare, denaro, il successo, di successo, cambiamento,


ci vediamo su www.hesediel.it ! ;)

martedì 9 luglio 2013

FAI LA TUA CANDELA!


Sto meditando una possibile iniziativa... 

ditemi il vostro parere...

vuoi imparare a fare le candele?
aiutami a fare la candela su misura per te! 
crea insieme a me la tua candela...
ti mostro e spiego il materiale che uso e poi ti faccio preparare cera e formina e te le faccio usare. versiamo la cera, colorata e profumata, secondo i tuoi gusti, nello stampo.
poi spetterà a me, quando la cera si asciuga provvedere a tutti gli aggiustamenti e i processi successivi e alla decorazione, formulata e realizzata a mano il più possibile secondo tue direttive.


riceverai alla fine la tua candela e tutte le istruzioni per farne a casa di simili o con altre modalità.
incontro di 3 ore, a casa mia, milano.
dopo una settimana passi da casa mia a ritirare la tua candela.
minimo 2 persone massimo 4.
50 euro a persona per le withine (iscritte a questo social network http://www.withandwithin.com/it/ref/e5a26b ) 60 euro per tutti gli altri, tutti i materiali che userai nel corso per fare la candela, la candela ultimata e il promemoria delle spiegazioni stampato sono inclusi nel costo.



da settembre si iniziaaa... 

prenotati ora!

seguimi su:
Life is Magic. candele e altre virtù.

Sara Bella iniziativa Silvia!! Mi piace molto.

Silvia Pedri grazie Sara. mi era stato chiesto di fare un corso. ma non è possibile. è un lavoro che procede per tantissimi aggiustamenti nel corso di un lungo periodo di tempo. si può solo impostare insieme. però... chissà... qualcosina del genere si potrebbe fare! ;) vediamo un po'. facciamo girare voce. :)

Maria Luisa proposta molto interessante.

Cris Penso sia una bella iniziativa. Anche perchè mi è parso di capire che vuoi trasmettere il piacere di fare una cosa con le proprie mani, e di mettere energia giusta nelle cose giuste. Quindi non è solo un qualcosa di manuale, ma dà un valore aggiunto all'oggetto in sè!

Silvia Pedri sì, hai ragione Cris, a me piace fare tante cose con le mani, ma c'è tanta gente migliore di me in tutti i campi manuali! anche in quelli dove un po' bazzico anche io. non sono una esperta. non sono una virtuosa.
a volte mi vengono cose splendide. ...ma solo per magia. ;))
ma si può curiosare nel mio "laboratorio" per vedere da vicino le mie candele, l'energia loro e l'energia mia...
e intanto raccogliere qlke segreto e ispirazione da portare a casa con sé...
grazie per la tua sensibilità che fiuta e coglie. :)


Cris Penso che al di là del risultato finale fare qualcosa con le proprie mani, sia esso un mobile intarsiato nel legno, sia un piccolo dipinto, un dolce o delle candele siano solo mezzi per esprimere il piacere del "costruire" che è insito in ognuno di noi, basta solo cercare e troviamo le "vie" giuste!

Laura Io le ho viste dal Vivo ed ognuna porta con sé un fascino particolare, una piccola magia...
Mi sono sempre piaciute le Candele.
Credo che questa di crearne una da sè e del tutto personale sia proprio un'ottima idea, conserverebbe tutto lo Spirito e gli Intenti che una persona mette ogni qual volta che fa qualcosa con le proprie mani.
La Candela è calore, sinonimo di unione, Magia e Spiritualità, crea intimità ed accoglienza ovunque se ne accenda una o più... 

e poi quale migliore occasione per lasciarsi trasportare un pò dalla Creatività Personale?

Silvia Pedri grazie Laura.
le candele bruciano la cera E l'energia di cui sono fatte. :)
per questo sono oggetti di piacere di benessere e perfino anche oggetti rituali se li si carica di un intento o di una aspirazione particolare. o candele sacre o votive…
in genere le si fa all'insegna di amore e bellezza.
e diffondono amore e bellezza.

e la riprova che ci sono questi due ingredienti fondamentali nella vita umana ...è che altrimenti non vengono!
la materia si ribella alle cattive intenzioni e anche alle intenzioni distratte e sciatte. si lascia plasmare solo da mani amorevoli e gioiose.



Questi i commenti già ricevuti. E tu, cosa ne pensi!? 




giovedì 4 luglio 2013

il potere della Meditazione per la Felicità e la Crescita Personale e Spirituale

il potere della Meditazione per la Felicità e la crescita personale e spirituale
Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  
 Coltiva l’amore sopra ogni cosa…

La IV dimensione è discesa sulla Terra dai tempi di Gesù e da allora è attiva e si sta diffondendo seppure lentamente. Gesù venne sulla Terra per portare le qualità della IV dimensione. Le qualità sono il viaggio all’interno di se stessi e l’espressione dell’amore. Insegnò alle anime ad amarsi e ad amare se stesse. In preparazione per questo viaggio che stanno per intraprendere ormai in tanti, insegnò anche l’arte del perdono, della comprensione reciproca, dell’empatia. Queste sono le principali qualità da assimilare. Quando una persona riesce a viverle appieno allora la sua frequenza vibratoria si modifica e si eleva e la prepara per la V dimensione che è quella della manifestazione tramite il pensiero, della creazione pura, che è l’abilità di manifestare cose attraverso la forza dell’amore. (…)

Per il momento il modo migliore per raggiungere la consapevolezza dell’Unità è di acquietare la mente attraverso la meditazione. Questo permetterà all’energia di lavorare lentamente e stabilmente dentro di voi. Lo Spirito ha una intelligenza che non potete neanche cercare di comprendere ora. Ma questa intelligenza, se solo avete un minimo di fiducia e le permettete di trovare posto dentro di voi, creerà meraviglie nelle vostre vite e diventerà la vostra maestra. (…)

Le anime sulla Terra che stanno imparando a canalizzare amore stanno scoprendo che questa modalità di esistenza è molto più felice e molto più produttiva rispetto alla vita fatta di stress e paure che si sperimenta ai livelli di frequenza vibratoria più bassi. Stanno anche scoprendo che le forze che li sostengono gli stanno allungando la vita. Già questa scoperta è una motivazione per imparare un nuovo sistema di esistenza… (…)

Da N.J. Milanovich, We The Arcturians, Athena Publishing.

Il libro è uscito negli Usa nel 1990.
Queste righe sono la prima traduzione in italiano che ne sia mai stata fatta.
Sempre gli ultimi in Italia!
Su Miskajani i penultimi! ;))


Il problema è che i brani più interessanti non possono essere estrapolati in brevi citazioni: richiedono ampi passaggi e perciò si possono leggere solo in un libro e, in questo caso, solo in lingua originale inglese: http://www.ibs.it/libro+inglese/milanovich-norma-j/we-the-arcturians-a--real-seehic-odysseyating-t-her-of-ions--dharma-operation/9780962741708.html
Cercherò comunque di tradurre per voi e offrirvi piccoli brani, efficaci e significativi già nella loro brevità.

Per leggere il mio commento a un altro libro che in Italia abbiamo deciso di passare sotto silenzio ti invito al post: “Donna Felicità” http://miskajani.blogspot.it/2013/06/donna-felicita.html
“QUANDO DIO ERA UNA DONNA, Merlin Stone. Questo libro, scritto nei primi anni ‘70, è uscito da pochi anni in Italia. Forse per la cultura italiana il suo solo titolo è un tabù….”

Per leggere di un campo in cui gli italiani stanno facendo scuola al mondo ti invito al post: “Intelligenza, Spiritualità, Felicità” http://miskajani.blogspot.it/2013/06/intelligenza-spiritualita-felicita.html
 “laboratorio fiorentino che fa scuola nel mondo….”


Per suggerimenti pratici di meditazione?
ho appena scritto tre post! :)

"Consapevolezza porta Felicità. Ma che cos'è che porta consapevolezza??"http://miskajani.blogspot.it/2013/06/consapevolezza-porta-felicita-ma-che.html

"Respirare Felicità e nutrirsi di sé"http://miskajani.blogspot.it/2013/06/respirare-felicita-e-nutrirsi-di-se.html

"Respiro di Vita: come nutrirsi di aria e di energia per vivere sereni e splendenti"http://miskajani.blogspot.it/2013/06/respiro-di-vita-come-nutrirsi-di-aria.html


felicità-crescita personale-crescita spirituale-benessere-meditazione

ti piace questo blog!? non perdere un aggiornamento! 

diventa subito membro!

ti è utile? passaparola!