domenica 13 aprile 2014

la Magia della Realtà (danza la tua Vita e assapora la tua Felicità!)

Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento… Come vivere felici?  Basta poco per essere felici. Coltiva l’amore sopra ogni cosa… Lo Sciamanesimo visto da vicino.

Questa è una piccola storia. Non so se è reale. Ma è così bella che non può che essere vera. 

Ciò che è bello è sempre ricco di significato e di verità. 


la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, il successo, di successo, cambiamento, sciamano, sciamani, sciamanesimo, amazzonia, magiaC’era una volta, non poi tanto tempo fa, nel fitto dell’Amazzonia, un antropologo che seguiva uno sciamano. Si trattava di uno dei più amati guaritori indigeni e lui lo studiava da vicino. L’antropologo faceva le sue indagini e non perdeva occasione per osservarlo e intervistarlo. Quella volta lo seguì, di nascosto, fino a una radura. 

Lo intravide danzare, al ritmo del suo tamburo, dapprima dolcemente poi freneticamente, con ritmi e mosse che mai si sarebbe immaginato, con una energia che avrebbe tramortito un ventenne, con un trasporto spirituale degno delle più grandi cerimonie che avesse mai visto (poche a dire il vero, nella sua carriera di antropologo).
Lo sciamano cadde a terra. 
Per riposare oppure per potere andare lontano nel suo viaggio nelle altre realtà. 
L’antropologo restò immobile, senza fiato, completamente assorto nel disperato tentativo di salvarsi la vta dalle sempre più fameliche zanzare serali. Finalmente lo sciamano lo avrebbe riaccompagnato al villaggio. Di notte, da solo, lui non avrebbe saputo muovere un passo. 
Lo sciamano vide l’antropologo, tutto teso e sudato. L’antropologo vide lo sciamano, sereno e vispo come un bambino. 
Quante cose aveva da chiedergli!
 la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, il successo, di successo, cambiamento, sciamano, sciamani, sciamanesimo, amazzonia
La prima frase che gli uscì fu: “Che cosa faceva lì, tutto solo?” 
Lo sciamano lo guardò, come se fosse l’ultima domanda che si sarebbe aspettato. “Solo!?” disse. 
E pensando all’esperienza che aveva appena vissuto gli venne anche un po’ da ridere.










Ora... devi sapere che le trance dances in genere si fanno in gruppo. Il gruppo è una forza individuale e collettiva non irrilevante. Ogni partecipante porta dall’aldilà conoscenze e doni, a cui solo lui poteva attingere, condivisibili e utili per tutta la comunità. 

Ma la comunione è con gli Spiriti! Il nutrimento viene da Loro. 

Questa è solo una storia, sicuramente vera, magari anche reale, ma soprattutto niente affatto lontana da noi nel tempo né nello spazio, né nel senso.

Nelle giungle metropolitane o telematiche siamo speso soli. Ed è naturale. Poche sono le persone che potrebbero darci nutrimento. Sono più le zanzare degli esseri umani. D’altra parte il benessere non ci può venire dagli altri. Gli altri possono danzare con noi. Il nutrimento, a noi e a loro, viene solo dallo Spirito. 

Quel minuto, anziano sciamano non poteva dirsi solo perché aveva appena intimamente incontrato diversi Spiriti, da lui molto amati, che lo avevano fatto ardere dei loro poteri, come lui si era infiammato nell’estasi della danza. Non è solo. Ha amici, alleati, guide, aiutanti. Ha illuminazioni, conforto, o ispirazioni così sottili che riesce a riconoscerle solo dopo averle agite. Lo sciamano è con gli Spiriti e con il suo corpo. Che lui lo sappia o meno, che se ne renda conto, che lo faccia volontariamente o meno, l’intera sua vita è una danza. 

Anche a noi solo lo Spirito dà nutrimento, dà entusiasmo, ispirazione ed energia, e la direzione giusta per vivere la nostra vita. “Entusiasmo” è una parola che deriva dal greco “en” “theos”: in Dio. Se ci fa stare bene significa che quello che stiamo facendo o che vorremmo fare è la cosa giusta. 
E produrremo, a partire dal nostro cuore, dal nostro entusiasmo, una energia che ci porterà, che noi lo sappiamo o meno, che noi possiamo controllarla o meno, passo dopo passo,  attraverso una serie di cose sempre più giuste e positive, per noi e per chi ci circonda e partecipa della nostra energia.

Queste non sono leggi sciamaniche ma fisiche. La scienza, con le sue sperimentazioni, sta iniziando a raggiungere consapevolezze ataviche, le evidenze delle tradizioni magiche, degli uomini primitivi, e del buon senso. 

Se faccio cose che mi piacciono o mi appassionano, cose che mi coinvolgono interamente, questo è buono per me: questo è il mio modo di produrre entusiasmo, di essere felice e fequentare la parte migliore, più spirituale e anche più viscerale di me. 

Ad essere “in – Dio” ci vuole davvero poco.  


la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, il successo, di successo, cambiamento, sciamano, sciamani, sciamanesimo, ridere




“Vorrei inoltre ricordarti, di sfuggita, che la concentrazione è una forma di amore. 
Quando ti innamori ti concentri su una determinata persona e la rendi speciale. Quando ti concentri sulle cose – le tue azioni, la tua vita, un chicco d’uva, un amante, e via dicendo – compi un atto d’amore. Concentrandoti ami.
E amando diventi più spirituale e più consapevole. Ti riconnetti con il sesto senso, che naturalmente sta nell’atto della concentrazione, e pertanto è una forma d’amore e rispetto che affiora. Nell’atto di fermare il chiacchiericcio della mente per concentrarti su qualcosa, in effetti ami quall’oggetto e te stesso.”

Da: Stuart Wilde, Il Sesto Senso.



Dove c’è l’attenzione lì c’è l’energia, il potere creativo.

L’amore è l’atto creativo per eccellenza.

Fai del tuo mondo e della tua vita ciò che vuoi!....

Quando vuoi davvero qualcosa... amala!

...con la attenzione, la delicatezza, il rispetto che useresti per te stesso/a.


la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, il successo, di successo, cambiamento, sciamano, sciamani, sciamanesimo, sole






ti piace questo blog!? 
ti è utile? passaparola!

non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!



vienimi a trovare! io sono qua...

http://miskajani.blogspot.it/ strumenti di Trasformazione per una Crescita Felice

www.hesediel.it  Professional Consulting

ti piace la mia pagina facebook?  https://www.facebook.com/Silvia.Pedri.9

hai già il mio libro? Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo 


se vuoi condividere questo post sui social copia l'indirizzo di questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento