venerdì 27 aprile 2012

Questione di Scelte

Accadde all’improvviso. All’improvviso il bocciolo lasciò posto al fiore. E niente fu più come prima.  All’improvviso la disgrazia stroncò una vita. E niente fu più come prima. Ed è irreparabile. Come lo scoppio del temporale segue la tensione elettrica a lungo trattenuta. Il cambiamento ci sorprende e ci avvilisce, come qualcosa di esterno e fatale.
E invece non è né esterno né fatale. O meglio è irreparabile ma non è casuale, non è, per chi ha occhi per vedere, inaspettato. L’elettricità nel cielo si accumula a lungo prima di avere necessità di scoppiare. Un organo si carica di stress e tossine a lungo prima di gridare attenzione esplodendo in dolore acuto e malattia. Una persona “non riesce a stare in piedi sulle proprie gambe” già prima che per “fatalità” si procuri una storta con lesione permanente dei legamenti. Una famiglia ha malattie sistemiche trascurate, disagi e squilibri anche forti, o forse molto comuni, ma mai presi in considerazione, prima che uno dei suoi membri si tolga la vita. E da quel momento niente sarà più come prima! La tragedia si è abbattuta come una folgore. ...E pensare che è solo il frutto di una lunga serie di trascuratezze e scelte mancate.
“Chi sono” spesso è deciso da “cosa faccio”. È condizionato, è compromesso o addirittura snaturato da quello che faccio. La mia vita è in sintonia con i desideri della mia Anima? Sento la sua voce? La mia vita mi rappresenta? O dove sta andando? L'ho guardata? Ci sto bene dentro? O mi sta rotolando via, chissà dove?
Agisco secondo natura, la mia natura? O mi muovo nella confusione e nell’incertezza? Ho sufficiente amore per me stesso da prendermi cura di me, per il bene mio e di tutti coloro con i quali entro in contatto? Ho abbastanza amore per coloro con i quali vengo a contatto per iniziare a prendermi cura di me e sanare tutte le mie relazioni?
L’Astrologia classica (la lettura della carta astrale di nascita), potenziata dalla Astrologia Cabalistica o dal Disegno Umano Human Design System, è uno strumento utile, una guida sicura per districarsi, incolumi, nella selva quotidiana. Fornisce suggerimenti pratici dettagliati e personalizzati, applicabili da subito e verificabili, su come fare le scelte, su come siamo, quali sono le nostre esigenze più profonde, come funzioniamo nei meccanismi più inconsci.
Con la sua voce di velluto Ornella Vanoni nella canzone Isola canta le parole di Samuele Bersani “ogni momento è decisivo in una storia.”. Sì, anche ogni storia d’amore, ad ogni istante, sembra trovarsi lungo un baratro e procedere come funambolo. Solo attraverso gli inciampi ci accorgiamo di quanto sia importante imparare, per fare alchimia interiore a partire dalle proprie incompiutezze. Tutto resta scritto nei cuori e nei corpi, tutto è prezioso e cruciale.
Quanto è fondamentale osservarsi. Quanto può essere utile essere supportati da griglie interpretative che mostrano le meccaniche dei corpi e delle energie. L’ Astrologia, nel suo aspetto logico o più meramente intuitivo, è stata, per me e molti con me, una cara compagna che ha contribuito a portare chiarezza e pace laddove c’era smarrimento.
Ogni gesto si imprime eterno. Ogni azione, ogni pensiero crea realtà.  Posso aiutarti a sentire te stesso, a sciogliere le tensioni che ti tengono separato dalla felicità e dal successo, a creare la vita che vuoi, positiva, fertile e prospera.
Prima che sia troppo tardi.



vieni a vedere chi sono e cosa posso fare per Te! www.hesediel.it Professional Consulting



1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina