giovedì 27 giugno 2013

Respiro di Vita: come nutrirsi di aria ed energia per vivere sereni e splendenti


Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  


Se non respirate regolarmente, non sarà regolare neanche la vostra digestione. Se la digestione non è regolare, anche il sangue non circola regolarmente. E se la circolazione del sangue non è regolare, non sono regolari neanche i pensieri ed i sensi." Peter Deunov

Quando l’uomo respira stando in piedi, la respirazione si riflette sul cervello. La respirazione nella posizione seduta si riflette sul sistema nervoso simpatico. Si può respirare anche stando sdraiati supini con le mani sotto l’occipite, con le palme rivolte verso l’alto. Cosi ci si mette in contatto con le forze della terra. La spina dorsale deve essere dritta. I tre modi di respirazione hanno dei risultati specifici.
Se c’è un respiro consapevole c’è salute. Per questa ragione bisogna che vi dedichiate alla respirazione, almeno 10-15 minuti tre volte al giorno (la mattina, a mezzogiorno e persino prima di andare a letto). Facendo questo, dovreste ringraziare per l’aria che inalate e per le benedizioni che in essa sono celate. Questo è il respiro consapevole
Si possono eseguire alcuni semplici esercizi al mattino presto e prima dei pasti.
Quando arriverete a fare un inspiro ed un espiro al minuto sarete ad un grande risultato.
Il respiro regolare deve raggiungere 15 inspiri ed espiri in un minuto. Quando fate gli esercizi, puntate ad arrivare ad un inspiro, trattenimento, espiro al minuto. Se ce la fate, sarete in grado di curare tutte le malattie inclusa la tubercolosi.
Quando si avvicina la primavera, cominciate ad uscire ogni mattina a passeggiare, più presto è e meglio è. Uscite dalle grandi città, se possibile, lontano dalla polvere e dal rumore, e respirate profondamente. Se volete, fate anche della ginnastica per un’oretta. Poi, potete cominciare la vostra giornata lavorativa.
Trascorrete cinque-dieci minuti respirando senza pensare a niente.
Respirate profondamente, in modo regolare e con un ritmo definito: sperimentate come curarvi con la respirazione il mattino, prima di mezzogiorno e prima di cena ogni volta dai 12 ai 19 esercizi. Ogni inspiro, trattenimento, espiro d’aria rappresenta un esercizio.
La benedizione di Dio scende perpendicolarmente attraverso la parte superiore del cervello verso il suo cervello fisico, poi attraverso il naso da dove esce fuori. Un’inspirazione, una ritenzione ed un’espirazione ha lo stesso effetto di un esercizio, perciò vi consiglio di fare almeno sei esercizi respiratori la mattina, verso mezzogiorno e di sera con concentrazione, tranquillamente, con il diaframma che si alza e scende lentamente, che si stringe e si allarga. Una delle cause delle palpitazioni, dell’asma ed alcune malattie pettorali è dovuta allo spostamento del diaframma dalla sua posizione naturale. Se il diaframma si solleva verso l’alto, i polmoni ed il cuore si stringono e non funzionano correttamente.
Il respiro regolare deve raggiungere 15 inspiri ed espiri in un minuto. Quando fate gli esercizi, puntate ad arrivare ad un inspiro, trattenimento, espiro al minuto.
Nel fare questi esercizi, la vostra mente deve essere concentrata, il diaframma deve alzarsi e cadere, contrarsi ed espandersi. Il diaframma è il confine tra i mondi spirituali e fisici. Una delle cause per una aumento dei battiti cardiaci e del fiato corto e di alcune malattie alla cassa toracica, dipende dall’aver spostato il diaframma dalla sua posizione di origine. Se si alza più del dovuto il cuore e i polmoni non funzionano bene. Quando inspiriamo profondamente i polmoni si riempiono, spingono verso il basso il diaframma e questo ritorna alla sua posizione originaria.

Prima di stringere le mani a qualcuno e prima di parlare, respirate profondamente.
Quando si sgrida o ci si snerva, non respiriamo a pieni polmoni.
Se siete indisposti o inquieti, fate esercizi di respirazione.
Se vi fa male lo stomaco, per farlo passare, fate 6 esercizi di respirazione 4 volte al giorno.
Se cominciano a respirare a pieni polmoni, in 3-4 mesi, coloro che hanno faccia piena di rughe, non avranno più grinze sul volto.




ti piace questo blog!? non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!
ti è utile? passaparola!

La Straordinaria Forza Terapeutica del Respiro
Rigenerazione fisica, psichica e spirituale attraverso la facoltà più elementare dell'uomo

Nessun commento:

Posta un commento