martedì 1 ottobre 2013

creare Felicità e Bellezza

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  
 Coltiva l’amore sopra ogni cosa…
Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento… 



la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, il successo, di successo, cambiamento,
Silvia Pedri fotografata da Armando Melocchi,
26.09.2013, parco Nord Milano

Oggi mi dedico alla Bellezza. 
Non a cure di bellezza. A creare bellezza. 

Offrirmi piccoli gesti per festeggiare la mia volontà di festeggiare. 

Un ricordo che scalda il cuore, una aspirazione che mantiene tesa la direzione dello sguardo e dei passi, un pensiero con il quale trastullarmi, un mantra con il quale cullarmi e cambiare il mio stato di coscienza. 

Un paio di orecchini simpatici presi dal beauty case, un piatto cucinato con amore, riposare quando sono stanca, lavorare con piacere e ispirazione.

Ieri ho osservato, passato in rassegna vizi e virtù miei e altrui, annusato e lavato i panni sporchi del mio karma, con umiltà e fatica.

Oggi festeggio il nuovo giorno, la libertà e la salute, e ringrazio la ricchezza della vita che ci permette di scoprire sempre nuove cose e di allargare il proprio ventaglio di potenzialità e soddisfazioni. 

Oggi apro il mio cuore alla Meraviglia.
Ascolto i movimenti del mio cuore e lo sgranchirsi della mia anima sotto le foglie dell’Autunno. 
Nutro la mia anima e la lascio riposare. 
C’è tanta strada ancora che si può fare lì sotto, tra introspezione, applicazione, esperienza, studio e alchimia.
Autunno Power!


la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, il successo, di successo, cambiamento,


questo è un libro completo: psicologico, pratico e mistico, poetico e razionale! non posso riportarne le argomentazioni. ma qualche estratto che mi ha particolarmente colpito sì! :) godiamocelo insieme... ;)


È fatto riconosciuto che più è elevato il livello di coscienza, meno si soffre. E per elevare il proprio livello di coscienza è necessario avere la mente sgombra da pensieri negativi, vecchie sofferenze, frutto di cattiva educazione emozionale e di una miriade di fuorvianti sciocchezze, nate negli anni in cui davvero si pensava che la colpa fosse di qualcuno, responsabile del nostro malessere.

da: La saggezza vien dal cuore.


Chiedi Saggezza. Affinché non ci siano più bruciori nel tuo sistema presente, nelle tue emozioni e nei tuoi ricordi, ma solo folgori, capaci di farti esplodere di Grazia.
Attilio Piazza, La saggezza vien dal cuore.


“Nel mio cuore, accetto la mia perfetta imperfezione.
La gioia che ho voluto è nella mia vita.
L’amore che ho chiesto nella preghiera è dentro di me.
La pace che ho desiderato è la mia realtà.
L’abbondanza che ho cercato ricolma la mia vita.
E gli infiniti contrasti la rendono ricca e avventurosa.
da: Attilio Piazza, La saggezza vien dal cuore.


Nessuno entra nel “Regno dei Cieli” con fatica e seriosità. La fatica e la seriosità appartengono a una mente contorta, e non al cuore libero, il quale è, appunto, come un bambino. Gioioso e canterino, estroso e poetico sempre appassionato in tutto quello che fa.
Lasciamo che sia la spensierata allegria a suonare una buona sinfonia per la nostra vita. Assisteremo curiosi ai miracoli che germoglieranno rigogliosamente intorno a noi.
da: 



Vuoi sostenere il mio tempo, la mia energia, le mie spese? 
Vuoi mantenere in vita questo blog!?
(senza spendere un soldo)
Clicca senza impegno sulla pubblicità tra un post e l’altro o sul riquadro in alto a destra. Google mi paga una briciolina a click. ma click su click... chissà. 
in ogni caso, sono grata del tuo contributo!

ti piace questo blog!? 
ti è utile? passaparola!

non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!

Nessun commento:

Posta un commento