giovedì 10 gennaio 2013

e tu, di che cosa hai bisogno?

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici. 





"Non credo assolutamente nella libertà dell’uomo in senso filosofico. Ognuno agisce non solo sotto stimoli esterni ma anche secondo necessità interne. L’affermazione di Schopenhauer che “un uomo può fare come vuole ma non può volere come vuole” è stata una ispirazione per me fin dalla giovinezza e una continua consolazione e inesauribile sorgente di pazienza di fronte alle difficoltà della vita. Tale sentimento mitiga pietosamente il senso di responsabilità che così facilmente diventa paralizzante e ci impedisce di prendere noi e gli altri troppo sul serio; conduce a una visione della vita in cui l’umorismo, sopra ogni altra cosa ha il peso dovuto."  P. 24.

"Sono assolutamente convinto che nessuna ricchezza al mondo possa fare avanzare l’umanità, neppure se è nelle mani dei più fedeli lavoratori per questa causa. L’esempio di personaggi grandi e puri è l’unica cosa capace di produrre idee illustri e azioni nobili. Il denaro richiama solo l’egoismo e induce sempre irresistibilmente, chi lo possiede ad abusarne. Qualcuno riesce a immaginarsi Mosé, Gesù o Gandhi armati di borse di studio?" P. 39.

tutte le citazioni da Albert Einstein sono tratte da:
e tu, di che cosa hai bisogno? di essere aiutato, finanziato, di certificati e scuole?...  o solo di essere te stesso e fare, coraggiosamente e inevitabilmente, al meglio, quello che sei. e che tu solo, al mondo, sei.
il mondo ha bisogno di te. tu hai bisogno di Te.

non devi andare da nesuna parte. non devi dimostrare niente a nesuno. solo essere te stesso. conosci te stesso e fai amicizia con la Meraviglia che sei!


se chiedi maggiore chiarezza e soddisfazione da te e dalla tua vita... ti posso aiutare con consulti professionali (astrologia cabalistica e human design system) e coaching personalizzati, di persona a milano e via skype.

1 commento:

  1. Ciao a tutti, volevo condividere con voi un esperienza molto bella.
    Ho avuto il piacere di conoscere Silvia Pedri, le ho chiesto di aiutarmi a conoscere un po’ di più me stessa.
    Semplicemente dandole data di nascita e ora, mi ha svelato chi sono.
    Mi sono lasciata andare e fidata , aperta nel capire e ascoltare ...questa voce calda e pulita..
    Mi ha detto chi sono, mi ha dato consigli molto molto ma molto utili per come aiutare me stessa a "procedere" un po’ meglio su questo percorso non certo facile.
    Mi sono ritrovata perfettamente con ciò che "vede" di me.
    Tutto quello che ha detto che sono io SONO.
    Molto molto brava.
    grazie infinite per il tuo aiuto...sei una scoperta preziosa!!!
    lia

    Lia Novellati, Milano, casalinga e volontaria della Croce Rossa 118.

    RispondiElimina