venerdì 15 marzo 2013

Primavera Pronta ad eslPlodere!

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  


IL CORAGGIO DI CREARE
“La tela bianca della neve si sta per sciogliere e i crochi sbucano fuori con le loro teste colorate a segnalare che la Primavera è in arrivo. È tempo di seguire la guida di Gaia ed essere creativi anche noi. (…)
La Creatività è una cosa spirituale, apre il chakra del cuore e ti pervade con un senso di benessere e gioia. (…) Impara a cucire con fili di luce. Sii coraggioso, attivati e lascia che il tuo cuore si espanda. (…)
Ogni parola che dici, ogni sguardo, ogni tocco, contiene ed emana una vibrazione; fai in modo che sia una vibrazione di purezza. Crei ogni giorno una realtà bellissima fondata sulla fiducia in te steso e la serenità interiore, oppure crei una realtà tremenda fondata sulla sfiducia e la paura. Scegli in ogni momento.
Al di là delle nostre vite di ogni giorno, dei lavori e degli impegni, dovremmo permettere alla nostra anima di fiorire. Metti amore nelle cose che fai con le tue mani, nella torta che inforni, nelle piante che curi, e permetti alla tua energia di espandersi, come si dischiude naturalmente una rosa profumata…”
Stuart Wilde.  (traduzione mia)
DA:
http://www.stuartwilde.com/2013/02/the-courage-to-create/ http://miskajani.blogspot.it/ http://candeledamore.blogspot.it http://www.laviadellupo.com www.hesediel.it www.hesediel.net http://mattinifelici.spreadshirt.it/
p.s. la foto la feci io qualche anno fa. ricordo che era l'equinozio di Primavera, il compleanno della Primavera, il 21 marzo, e io avevo deciso di festeggiarlo con una bella passeggiata sulle montagne sopra Como. altezze intorno ai mille metri. eppure era scesa la neve! ma la Primavera era già esplosa da un po', per cui c'erano fiori per terra, primule (queste) e crochi. fiorellini che hanno preso freddo e neve. però sono abituati a queste bizzarrie... hanno sofferto un po'... ma tanto la neve si scioglie... eheh. vincono loro. vince la Primavera.
la vita vince sempre...
---- . ----
Rimedio macrobiotico per i cambi di stagione.

La Primavera picchia duro. Germoglia forte. Se ne sente il frastuono nei nostri cuori. Tutto si risveglia e preme per uscire. I cuori pulsano. L’adrenalina pompa. E noi ci spompiamo!!

Ecco una strategia. Uno STRUMENTO di trasformazione che potrebbe essere utile a qualcuna di Voi.

Brodo di verdure dolci. Portare ad ebollizione acqua da bere, farvi cuocere, con una punta di sale, tocchi di cipolla, carote, cavolo cappuccio, zucca. Estrarre le verdure, che si potranno mangiare a parte passate o in altri modi, e bere il brodo così ottenuto. Il sapore è naturalmente dolce, in virtù delle verdure stesse, senza altri condimenti. Nutre milza-pancreas e l’elemento Terra.

Radica e stabilizza l’energia. Rilassa il sistema nervoso. Rigenera il sangue.  Le tre R, radica, rilassa, rigenera, sostengono nei momenti di incertezza e ansia, portano centratura e ristoro, preparano per i nuovi sviluppi. (bere una tazza calda a metà mattina e a metà pomeriggio tutti i giorni per almeno una settimana. Il brodo si conserva in frigorifero, coperto, fino a 4 giorni)

Per ulteriori informazioni:
http://miskajani.blogspot.it/2013/03/cambiamento-dentro.html http://miskajani.blogspot.it/ http://candeledamore.blogspot.it http://www.laviadellupo.com www.hesediel.it www.hesediel.net http://mattinifelici.spreadshirt.it/

argomenti correlati:


macrobiotica e feng shui: filosofie... o pratica quotidiana di sopravvivenza?
o segreto per il successo??
http://miskajani.blogspot.it/2013/02/se-non-sei-concentrato-non-ti-puoi.html

un esempio di macrobiotica applicata ...liberamente: libero pensiero in libera cucina... QUINOTTO POWER! http://miskajani.blogspot.it/2013/03/quinotto-power.html


ti piace questo blog? non perdere un aggiornamento!
diventa anche tu membro.

Nessun commento:

Posta un commento