sabato 30 marzo 2013

il senso della felicità


Come vivere felici?  Basta poco per essere felici. 
Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento…
Lo Sciamanesimo visto da vicino.

(…) LO SCIAMANESIMO è UNA VIA PER TROVARE IL SENSO DELLA VITA, NON LA FELICITA’. Questa è una frase bellissima. Anche questa è una bella propaganda. Fa sentire speciali, superiori perfino alla esigenza umana, animale, universale, di essere felice. Ma è un altro slogan falso. Io sono uscita da un gruppo di sciamanesimo stile setta di stronzi (dopo avere imparato l’imparabile e dopo avere anche imparato a  riconoscere e respingere qualsiasi tipo di attacco) e ho aperto un blog sulla felicità. http://miskajani.blogspot.it/ , dal gennaio 2012 “sito dedicato allo Spirito e alla Gioia di Vivere”  Dedicato non al piacere, si badi bene. Alla felicità. Felicità vista come motore propulsivo e vista come verifica del percorso fatto. Motore perché niente funziona meglio per l’essere umano come bussola. Dove sei felice o dove credi che saresti felice: quella è la direzione. È la direzione ed è anche la motivazione che ti farà superare le tue paure e le tue incapacità. In fondo dove c’è la felicità c’è anche l’amore. È un bel guardare. E la felicità è anche la bussola del viaggio anche durante il viaggio stesso. Chiediti ogni mattino se sei felice, se stai agendo animato dal tuo sentire profondo. Se sì, avanti tutta, il vento spingerà le vele. Se no, aggiusta il tiro e la rotta. Questo è buon senso. Tutto il resto è forzatura, o falsità. Non esiste senso della vita senza felicità. (…)

(...) Lo dico in due sole parole. Sciamanesimo è CONOSCENZA e GUARIGIONE.

Non esiste potere senza guarigione. Non esiste felicità senza guarigione.
Non esiste guarigione senza sofferenza e apprendimento. La conoscenza è seme e frutto della guarigione.
E per me conoscenza e felicità sono strettamente congiunte.

Imparare e scoprire cose nuove, in qualsiasi modo avvenga (giocando creando amando studiando osservando sognando…), dà la felicità, è una forma di felicità. E inoltre dà potere, ampliamento di orizzonti e di possibilità creative e trasformative.

Perché proprio lo sciamanesimo per acquisire CONOSCENZA e GUARIGIONE? Perché è sperimentato che funziona. Nel modo più intenso rapido e definitivo. E ciascuno di noi e il mondo intorno a noi in questo periodo storico cruciale ha urgenza di evoluzione. Ha fame di evoluzione, di conoscenza di esperienza e di guarigione.
Lo sciamanesimo non è la sola via di conoscenza e guarigione che pratico e ho praticato. Ne amo e ne ho amate molte altre. Ma il contatto spirituale con la natura è uno dei miei più grandi Maestri.

L’essere umano odierno ha fame di Natura. Non per depredarla ma per amarla, per cibarsi di lei apprezzando quello che dà, apprezzandone il valore e quindi nutrendosi veramente, in modo sano e consapevole. E a livello invisibile, nella selva amazzonica, nelle steppe mongole o nei prati di periferia delle nostre città, l’uomo si rigenera nella natura, ritrova la sua sintonia primigenia, il suo equilibrio, ritrova se stesso.


Lo sciamanesimo è un passo successivo.  È conoscere gli Spiriti della natura per interagire con la natura in modo che sia lei stessa a mostrarci la via e a prendersi cura di noi, ad esempio con sogni o visioni durante riti all’aperto o con l’assunzione di Piante Maestre.

Brevi estratti dal gruppo “A Scuola dallo Sciamano”.
continua la lettura e partecipa alla discussione!
iscriviti al social e cerca il gruppo: http://www.withandwithin.com/it/ref/e5a26b

amore, cambiamento, crescita personale, di successo, essere felici, felici, il successo, la crescita, la felicità, ricerca della felicità, sciamanesimo, sciamani, sciamano, vivere felici,

ti piace questo blog? ti è utile?
sei importante per noi! diventa anche tu membro! :)

Nessun commento:

Posta un commento