mercoledì 11 settembre 2013

l'insostenibile leggerezza dell'essere felici

Il Kamasutra dei Koccodrilli, la felicità, vivere felici, essere felici, felici, amore, la crescita, l’alimentazione, educazione alimentare, benessere, il successo, di successo, cambiamento,
     PANTHER VISTO DA CHIARA FEDELE
“Caimano avrei una domanda.”
Da quando, qualche giorno prima, Ira gli aveva detto, dandogli gomitatine con l’ala, “Di’ qualcosa di intelligente Panther.”, lui ci provava sul serio.

Da: Sylvia Pedri, "Il Kamasutra dei Koccodrilli – istruzioni per il Nuovo Mondo", Eidon edizioni, cartaceo e ebook. Storia tre: La Casa di Panther e la Lunga Notte dell’Anima, Capitolo 15: Mestizia e Kalientita.


“Papà papà, che cos’è il doppio?” Mortimer arrivava al galoppo.
Da quando avevano deciso di non dare più la carne ai bambini, per farli crescere forti e sani, Panther non aveva più neanche da andare a caccia. Non ne soffriva. Non aveva mai avuto molta energia fisica. Aveva trovato il suo posto nel mondo, il suo posto al sole. In giardino.
In effetti Panther non capiva quelli che sostenevano che il successo è proporzionale al tempo libero di cui una persona riesce a disporre e a godere. Lui non aveva tempo libero perché non aveva tempo occupato: non aveva ritagli di tempo libero dedicato a quello che voleva fare perché non aveva tempo occupato a fare quello che doveva fare. Era tempo. Buontempo. Si godeva ogni momento.
Panther non sapeva a cosa si riferisse il figlio e quale fosse la risposta migliore da dare. 
“Ciao cucciolo. Che cosa hai imparato oggi a scuola? Del doppio fai esperienza ogni notte. L’io del sogno in genere è diverso dall’io di veglia e sicuramente ne sa di più, è più antico, ha più esperienza, sa cose che tu non sai e spesso si comporta in modo per te sorprendente. L’io del sogno racchiude in sé tutte le esperienze di tutte le tue vite e della tua stella d’origine, eppure anche lui ha tanto da imparare. A volte quando tu dormi lui fa le cose sue, viaggia per i Mondi. A volte si fa i fatti tuoi, cerca informazioni e guida per la tua vita quotidiana in questa realtà. Questa realtà è solo una delle tante sue realtà. Ma ogni realtà è preziosa… Conviene stare all’occhio eh Mortimer! In ogni caso, tienilo d’occhio il tuo doppio. Pensa che alcuni pionieri stanno utilizzando delle mappe astrologiche sperimentali per descrivere il carattere e le capacità del doppio, pregi e difetti e interazioni con l’io di veglia. Non è straordinario?”

Da: Sylvia Pedri, "Il Kamasutra dei Koccodrilli – istruzioni per il Nuovo Mondo", Eidon edizioni, cartaceo e ebook. Storia cinque: Le albe del Nuovo Mondo, Capitolo 8: Come Freddy imparò (forse) a Sognare.

per info sul libro e i commenti dei lettori:  http://miskajani.blogspot.it/2013/11/kamasutra-dei-koccodrilli-istruzioni.html

1 commento: