giovedì 10 ottobre 2013

Sogno o son Desto? (1) Sognare Scoprire Creare...

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  
Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento…
Lo Sciamanesimo visto da vicino.



astrologia oroscopi, benessere, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, di successo, felici, human design system, il successo, la crescita, la felicità, sciamanesimo, vivere felici,

Ho scritto un libro, "Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo",  interamente dedicato al Sogno e al Sognare, rappresentato in tutte le sue accezioni e diverse metodologie.


Non sono ancora una esperta di sogni lucidi. Sono brava nei sogni. Io non mi muovo, i sogni arrivano a me e io li capisco. 


Mi parlano, mi mettono in guardia, mi istruiscono. Incontro Maestri, cari defunti, amici, e perfino la mia famiglia d’origine, su una stella molto lontana. Sono in sintonia col linguaggio dei sogni. E si instaura facilmente una comunicazione fatta di scoperte e apprendimento. 


Lo spazio-tempo è scandito da maglie sottili che si varcano come muri invisibili. 


Attraverso i sogni vedo meglio me stessa, gli altri, e anche la me stessa e gli altri di altre esistenze o di altri mondi. 


In qualsiasi modo si voglia intendere il Sognare (viaggiare in posti meravigliosi, ricevere intuizioni e guida, fare sogni lucidi, prendere conoscenza e potere, creare la realtà…), questa magica attività prevede l’unione delle risorse consce e inconsce. L’essere consapevoli, nell’aldilà come nel’aldiqua. Unire le dimensioni per condividerne il potere.


Ma qualsiasi forma di consapevolezza prevede e presuppone una capacità fondamentale e naturale dell’essere umano: ricordare i sogni! Se non li ricordi non puoi creare sinergia tra le due realtà. Se non li ricordi non puoi ascoltare nessuno dei suggerimenti della tua Anima.


E non ne capisci il linguaggio. È vero che per le lingue bisogna esserci portati. Ma se una lingua non la ascolti e non la pratichi mai puoi star sicuro che non la impari.


Come ha reso evidente Ra Uru Hu, il creatore dello Human Design (una sorta di astrologia post moderna) ogni persona ha un linguaggio onirico diverso. Ogni persona, sia da sveglia sia da addormentata, sia in questa sia nell’altra realtà, è una persona diversa. Fa esperienza diverse, con significati e finalità diverse.


Come per lo stato di veglia anche nel sogno ci sono somiglianze di linguaggio e comportamento. Un italiano può capire uno spagnolo. …soprattutto con un bel po’ di pratica. In questa come nell’altra realtà tutto dipende dalla capacità di ascolto e osservazione. L’apprendimento del linguaggio dei sogni è affidato all’osservazione, all’introspezione, all’intuizione e all’esperienza. Ad esempio, “cosa mi sta comunicando un dato sogno?” “che cosa succede in questa realtà prima e dopo il sogno stesso?” “quali altre parole o simboli sono già stati usati nei sogni precedenti? e in che contesto?”…

astrologia oroscopi, benessere, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, di successo, felici, human design system, il successo, la crescita, la felicità, sciamanesimo, vivere felici,


Capisci bene che se non si ricordano i sogni queste osservazioni non possono essere fatte.


Ho visto persone con carte di sogno (il corrispettivo della carta astrale di nascita per il corpo di sogno) brillanti e promettenti, assolutamente talentuose, che mi dicevano candidi e tranquilli di non ricordare i sogni. Non sanno cosa si perdono! 


Resti tagliato fuori dalla parte più intelligente, sapiente e magica di te.


Non fa male alla salute. Fa male alla tua crescita personale. Se ti interessa crescere.


Ricordare i sogni è facile. Basta semplicemente avere la ghiandola pineale funzionante.


Nell’essere umano contemporaneo, di norma, questo organo è completamente atrofizzato.  Un handicap invisibile, certo, si tratta di una nocciolina quasi al centro del cranio, ma penoso e invalidante quanto avere un braccio, o un occhio, senza vita.


Se molti non riescono a trattenere le visioni del sogno è perché al giorno d’oggi è normale avere la ghiandola pineale chiusa, o, per meglio dire, non averla. Di vedere si tratta. E la nostra società è troppo evoluta e civilizzata per concedere ad ogni essere umano di guardare la realtà ad occhi aperti. Tutte le realtà con tutti gli occhi.


Parti del nostro cervello sono atrofizzate. Più precisamente sono calcificate. La ghiandola pineale si calcifica naturalmente nell’infanzia quando il bambino capisce che se è abbastanza conformista i genitori gli insegnanti e la società tutta intorno a loro stanno più tranquilli, allora si mette “i paraocchi”. E’ legge di natura: organo non utilizzato cade. Ma la nostra società cospira magicamente da ogni parte per spegnere la luce della visione. L’inquinamento (atmosferico, alimentare, da “medicinali” e prodotti per l’igiene… i metalli pesanti tutti distruggono il cervello, l’alluminio è stato correlato ai casi di demenza e il fluoro va diretto alla pineale) gli zuccheri, il bombardamento elettromagnetico onnipervasivo… sono fattori fisici che impediscono il funzionamento della pineale.


Per  decalcificare la pineale e accedere attivamente al potere dei Sogni esistono dei sistemi. Anche se è una cosa di cui sembra nessuno voglia occuparsi ufficialmente. O forse un tabù. Non l’ho ancora capito.


To be continued… ;)


astrologia oroscopi, benessere, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, di successo, felici, human design system, il successo, la crescita, la felicità, sciamanesimo, vivere felici,

post correlati:
ma tu lo sai chi sei quando non sei tu?
quale è la vita segreta della tua anima?
consiglio di sognare "ad occhi bene aperti". ;) 
si potrebbero scoprire un sacco di cose. :) 

...su questo e sugli altri mondi.  clicca qui


il seguito del post che hai appena letto è qui!





ti piace questo blog!? 
ti è utile? passaparola!

non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!



vienimi a trovare! io sono qua...

http://miskajani.blogspot.it/ strumenti di Trasformazione per una Crescita Felice

www.hesediel.it  Professional Consulting

ti piace la mia pagina facebook?  https://www.facebook.com/Silvia.Pedri.9

hai già il mio libro? Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo 


se vuoi condividere questo post sui social copia l'indirizzo di questa pagina.

leggi il mio Sogno!
Il Kamasutra dei Koccodrilli - Istruzioni per il Nuovo Mondo


8 commenti:

  1. la mia ghiandola pineale funziona bene, a volte sogno ambientazioni bellissime di cui vado fiera, altre volte mi sveglio stanchissima per i soliti sogni ricorrenti e malinconici o rocamboleschi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola. che bello. resta in contatto con noi allora. mi farà molto piacere scambiare esperienze con te.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sogno molto poco da qualche tempo, oppure non ricordo i sogni.
    Come mai a certe persone succede questo?
    Michela.

    RispondiElimina
  4. TRATTO DAL MIO GRUPPO "SOGNARE" SU FB:
    nel mio primo post sui sogni scritto sul mio bloghttp://miskajani.blogspot.it/... ho dato diverse spiegazioni fisiologiche al non ricordare. ...e praticamente uno si dovrebbe stupire piuttosto di ricordare! ;))
    ne aggiungo altre due.
    anzi inizio con la terza. se vi capita d'estate di non ricordare è regolare. è l'effetto del caldo. rende meno vigile il cervello. anche di giorno del resto. in amazzonia (la natura pensa a tutto) cresce questa pianta "pensata" apposta per aumentare la lucidità nei sogni e renderli ricordabili.http://negozio.etnoeden.com/product_info.php... anche se francamente io in amazzonia ci sono stata e ci ho dormito benissimo. il problema è milano non l'equatore!!
    prima ragione per la quale non si ricorda. carenza di energia. sognare è una attività. il cervello / la nostra Anima lo fanno sempre, per la nostra salute e la nostra crescita personale. ma parteciparvi e ricordare richiede una spesa energetica non indifferente.
    seconda ragione. carenza di energia: del tipo di energia che serve al sognare. 1) se si è in un momento della nostra vita molto realizzativo forse non si seguiranno i corsi di aggiornamento tenuti nelle altre dimensioni. ;)) anzi a volte non si deve ricordare e assimilare nuove conoscenze e ispirazioni. si deve stabilizzare il nostro aldiqua non sconvolgerlo e arricchirlo. 2) castaneda semplificava dicendo che esistono due tipi di persone, quelli che sono portati per l'arte del Sognare e quelli che sono portati per l'arte dell'Agguato, cioé persone più brillanti nell'adiqua (agguato), sveglie, rapide e sottili; e altre creative nell'adiqua attraverso il loro talento nel muoversi nell'aldilà. non credo che la vita ci conceda di occuparci mai di una sola materia di studio. eheh. ma è chiaro che si oscilla tra diverse tipologie di persone o tra diversi momenti di vita.

    RispondiElimina
  5. Anche a me sembra di non ricordare pero quando non devo correre e la mente non si lascia invadere subito dalla realtà allora ricordo.
    Marco.

    RispondiElimina
  6. TRATTO DAL MIO GRUPPO "SOGNARE" SU FB:
    bravo Marco. centrato!
    ...prima che il cervello sia invaso dalle onde beta, le più veloci, quelle che corrispondono alla normale coscienza di veglia purtroppo, quelle del mentale che elabora o rimugina o crea e disfa etc. i sogni si ricordano (e si capiscono!) nello stato di onde alfa.
    qui alcuni consigli pratici: http://miskajani.blogspot.it/2013/10/sogno-o-sono-desto-2-sognare-scoprire.html

    RispondiElimina
  7. IL GRUPPO "SOGNARE" è UN GRUPPO CHIUSO E AD INVITO.
    questo il suo primo post (che ne spiega il perché)

    "Tutti coloro che hanno ricevuto o che riceveranno un consulto di HD Dream Chart sono invitati al gruppo “Sognare”, dove potranno richiedere gratuitamente interpretazioni di loro sogni o dei sogni di loro amici e parenti (massimo una alla settimana) anche in forma anonima (in questo caso mi scriverà mail e io in seguito posterò in forma anonima). Il gruppo sarà arricchito e aggiornato con materiale sul Sognare raccolto, vissuto e selezionato nel corso di una vita e con la mia particolare esperienza di Sognatrice!
    Chi vorrà potrà così sviluppare sempre più le sue capacità di Sognatore/trice: ricordare i sogni, dirigerli, ricevere conoscenze molto esoteriche e avventurose o al contrario molto pratiche creative e utili alla vita di veglia, fare sogni lucidi etc.
    Il valore commerciale internazionale del consulto di Human Design corpo di veglia e di sogno (www.hesediel.it – professional consulting) è di minimo 200 USDollars, più di 150 euro, ma accetto anche offerte via baratto, in beni o servizi, secondo la tua comodità! (vedi lista desideri nella sezione articoli)
    Il gruppo è un gruppo chiuso, non si accettano curiosi ma solo persone sinceramente interessate ai sogni, da me conosciute e invitate personalmente.
    Se ami sognare e vuoi progredire in questa fantastica avventura, se sei interessato/a a capire come fare, SE SEI DEI NOSTRI… non esitare a contattarmi!!"

    RispondiElimina